Autoscala dei vigili del fuoco si ribalta a Vergiate: un ferito

vergiate ribaltamento autoscala vigili

VERGIATE – Un’autoscala dei vigili del fuoco si è ribaltato sul Sempione, all’altezza di Vergiate. E’ successo oggi, 26 dicembre, intorno alle 14. A bordo c’erano tre operatori del distaccamento dei volontari di Laveno Mombello: uno di loro è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

vergiate ribaltamento autoscala vigili

Un impatto violento

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di valutazione. I vigili del fuoco operano sempre in condizioni di emergenza, mettendo in pericolo la propria incolumità per il bene della collettività. Il mezzo si stava recando sul luogo di un intervento di soccorso tecnico urgente, quando si è ribaltato. A bordo tre operatori del distaccamento volontari di Laveno Mombello. Per uno di loro è stato necessario l’intervento del personale sanitario che ha trasportato il vigile del fuoco in ospedale in codice giallo per le ferite riportate. L’impatto è stato molto violento, come dimostra il parabrezza ridotto in frantumi e le tracce di sangue visibili all’interno dell’abitacolo.
Immediatamente sul posto sono giunte altre squadre e i carabinieri della compagnia di Gallarate. L’incidente non ha coinvolto civili o altri veicoli. Durante le fasi di rimozione del mezzo il Sempione è stato chiuso in un senso di marcia (direzione Sesto Calende) nel tratto compreso tra le due rotonde in centro paese.

Ribaltamento al semaforo di Casorate. Code sul Sempione

vergiate ribaltamento autoscala vigili – MALPENSA24