Aveva soli 33 anni: morto un ex giocatore della Juve Primavera

 

Lutto nel mondo del calcio: un giovane calciatore, ex juventus, ha perso la vita a soli 33 anni. Ne ha dato conto il Fatto Quotidiano.

“È morto a soli 33 anni – racconta l’edizione on line del Fatto – Giuseppe Rizza, ex giocatore della Juventus primavera: la causa un aneurisma cerebrale che lo aveva già portato al coma. Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo del calcio. Il capitano dei bianconeri, Giorgio Chiellini, lo ha ricordato in un tweet: “Ciao Peppino, ci mancherai“. Come lui anche Gianluigi Buffon, che ha scritto: “Stanotte ci ha lasciato Giuseppe Rizza. Alla sua famiglia va tutto il mio cordoglio e la mia vicinanza“.
“Il calciatore – ha aggiunto il giornale – era nato nel 1987 a Noto, nel Siracusano, ed era cresciuto nel settore giovanile della Juventus, dove aveva condiviso campo e spogliatoio fra gli altri con Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco. Oltre alla maglia bianconera aveva indossato quelle di Rosolini, Livorno, Arezzo, Pergocrema, Juve Stabia e Nocerina fino alla Rinascita Retina, squadra siciliana in Prima Categoria”.

Il decesso a soli 33 anni

“Poi, il 9 giugno – ha chiosato l’edizione digitale del Fatto – è stato colpito da un malore per cui è stato necessario il ricovero immediato all’ospedale Cannizzaro di Catania. Entrato in coma, si era svegliato il 22 giugno. Due settimane dopo è arrivata la notizia del decesso”.

Giuseppe Rizza Juventus-MALPENSA24