AVIS e Comune di Legnano cercano volontari attraverso il servizio civile

legnano volontari servizio civile

LEGNANO – Cercansi volontari per l’AVIS e il Comune di Legnano. L’amministrazione cittadina seleziona due volontari da inserire nel servizio Cultura-Biblioteca, un volontario per i Servizi sociali-Assistenza e un altro per il servizio Istruzione-Educazione, l’AVIS quattro volontari per la 10.a edizione del progetto “AVIS: dono e salute” presso la sede di Legnano (in via Girardi 19/G, aperta da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 17.30, sabato dalle 8.30 alle 11.30, tel. 0331 453333, e-mail info@avis-legnano.org). Il ciclo del progetto è di 12 mesi, la retribuzione mensile è fissata a 439,50 euro. Gli aspiranti dovranno inoltrare la domanda di partecipazione direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto attraverso la piattaforma DOL (Domanda on line) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Ue regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema pubblico di identità digitale. Sul sito web del Dipartimento per le Politiche giovanili e il servizio civile universale è disponibile la guida per la compilazione e la presentazione della domanda.

Un mese di tempo per presentare la domanda, solo on line

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente on line entro le ore 14.00 del 10 ottobre; è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede. Le procedure selettive prevedono due colloqui, uno con ANCI Lombardia e uno con l’ente indicato nella domanda. Data e orario dei colloqui di selezione con ANCI Lombardia saranno comunicati sul sito del Comune di Legnano; la data del colloquio con l’ente d’accoglienza sarà comunicata da questo direttamente al candidato.

I requisiti per partecipare al bando

Il bando è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri, regolarmente residenti in Italia, che abbiano almeno 18 anni e non ne abbiano ancora compiuti 29 alla data di presentazione della domanda. Ci sono poi alcune limitazioni relative alla fedina penale, all’eventuale appartenenza dei candidati all’esercito o a forze di polizia, a precedenti esperienze di servizio civile o che abbiano rapporti di lavoro con l’ente per cui si candidano.

legnano volontari servizio civile – MALPENSA24