Avvocati, imprenditori, studenti e ricercatori: ecco i Riformisti di Busto

Busto riformisti lavoriamo per busto

BUSTO ARSIZIO – «Abbiamo dato vita a una lista che ben rappresenta lo spaccato socio economico della città. Hanno scelto di aderire al nostro progetto giovani studenti, ricercatori universitari, imprenditori, avvocati, liberi professionisti, ma anche figure che ben conoscono il mondo della scuola e la pubblica amministrazione. Una squadra di Riformisti davvero completa. Ma soprattutto fatta di gente nuova e con profilo di alto spessore. Ovvero ciò che negli ultimi anni è mancato alla politica per dare origine a un cambiamento della classe dirigente ormai logora». Davide Boniotti e Giuseppina Lanza presentano così la lista de I Riformisti. «E domani (sabato 28 agosto), dalle 10 alle 12, saremo presenti in via Milano per la necessaria raccolta firme».

Chi sono i Riformisti di Busto

«Persone e programma – continuano Boniotti e Lanza -, per noi Riformisti, sono una cosa sola. Il nostro obiettivo è costruire una Busto a misura di famiglia, che sappia essere una città inclusiva per i giovani, gli adulti e gli anziani. Per questo abbiamo deciso di affidarci all’esperienza di persone come Marazzini e Baroffio, ad esempio, due figure che, in ruolo diversi, hanno dato e possono dare ancora tanto a Busto. Ci siamo fatti contagiare dall’entusiasmo dei nostri giovani studenti in lista. Non abbiamo dimenticato il mondo dello sport e, fondamentale per la ripresa post Covid, l’imprenditoria e il mondo del lavoro. Mettiamo a disposizione del candidato Gigi Farioli una squadra dinamica e che saprà offrire ai cittadini un programma concreto e non un libro dei sogni irrealizzabili».

Qualche curiosità

Marazzini, il capolista dei Riformisti a Busto, sarà candidato anche a Varese nella lista di Azione. Mentre Chiara Viale è un avvocato che fa parte del noto A&A Studio Legale di Giorgio Albè. Carlo Coppola, invece, nel 2006 era candidato con la lista Insieme per Busto a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Valerio Mariani.

La lista

Carlo Augusto Marazzini (capolista), direttore sanitario Rsa La Provvidenza; Arnaldo Virginio Andrea Baroffio, pensionato ed ex dirigente Agesp; Nicola Bruno Belloni, imprenditore; Davide Bruno Bellotti, imprenditore; Davide Boniotti, impiegato di Banca; Stefania Bossi, dirigente scolastica; Nicholas Burchielli, studente universitario; Giuseppe Capobianco, dirigente scolastico in pensione; Monica Colombo, ricercatrice universitaria; Carlo Coppola, ex capostazione di Busto; Marco Ferrario, studente universitario; Andrea Ferrazzi, imprenditore; Concetto Daniele Galati, avvocato; Simone Galbersanini, manager Leonardo; Mario Alberto Guenzani, ex dipendente comunale; Giorgio Guizzardi, ex dirigente d’azienda; Giuseppina Lanza, dipendente pubblico; Ilaria Angela Lauretta, blogger; Lucrezia Losavio, studente universitario; Silvia Polacchi, allenatrice delle Sincronette; Alice Rossi, commerciante; Luca Giovanni Russo, consulente immobiliare; Chiara Viale, avvocato, Valentino Vitolo, .