La Castiglioni di Azzate ha una biblioteca coi fiocchi grazie a genitori e Corriere

AZZATE – Prima la biblioteca rimessa tutta a nuovo e ora gli scaffali pieni di nuovi libri. Lo spazio dedicato alla lettura della scuola primaria Castiglioni rinasce grazie all’impegno dei genitori, dell’associazione che li riunisce e fa riferimento alla scuola e del Corriere della Sera.

Il progetto e nuovi volumi

L’associazione Genitori della Primaria Azzate, recentemente rinnovata nei suoi componenti, ha consegnato ai docenti della scuola un cospicuo numero di pubblicazioni per arricchire la biblioteca scolastica che è stata inaugurata lo scorso mese a seguito di ristrutturazione sempre curata dai papà e dalle mamme.

La donazione di questi libri è stata possibile grazie alla generosa collaborazione di Antonio Troiano, Caporedattore della redazione Cultura e Responsabile Editoriale dell’ inserto “La Lettura” del Corriere della Sera, che ha sostenuto l’iniziativa selezionando personalmente i volumi che sono stati elargiti gratuitamente all’Associazione. Gli insegnanti provvederanno a catalogare ora i nuovi titoli così che, alla ripresa scolastica, una biblioteca ancor più accogliente e rinnovata attenda i propri alunni.