Babbo Run, in 500 al Parco dell’Altomilanese: la fotogallery

EVENTO A CURA DELLA FREE RUNNERS TEAM

Babbo Run

BUSTO ARSIZIO – Buon Natale da tutti i runners. Stamattina, domenica 17 dicembre, oltre 500 persone – fra cui l’Assessore allo Sport di Busto Arsizio Maurizio Artusa con tanto di cappello rosso natalizio – si sono presentati al via della “Babbo Run“, manifestazione podistica ottimamente organizzata al Parco dell’Altomilanese da Free Runners Team della presidentessa Marta Lualdi. Successo al maschile per Gabriele Ferrario e al femminile per Ilaria Bianchi. Tra i gruppi più numerosi Podismo & Cazzeggio, un nome, un perchè.

Tra una corsa e un brindisi

In una mattinata fredda ma soleggiata, l’ottimo afflusso di partecipanti – non solo runner, ma anche camminatori e nordic walker – ha premiato la perfetta organizzazione della società neroverde, capace di preparare un percorso veloce e scorrevole, adeguatamente segnalato, interamente in piano sugli sterrati del Parco Altomilanese. Preciso e puntuale anche il lavoro della Protezione Civile e dei volontari che hanno permesso a tutti i partecipanti, la maggior parte dei quali ha corso con il cappello da Babbo Natale (alcuni hanno pure indossato l’abito rosso e bianco di Santa Klaus inseguendo la renna Rudolph), di trascorrere una domenica mattina al top. Anche perché all’arrivo la festa è proseguita con vin brulè, panettone, pandoro e the caldo.

Il rigraziamento di Free Runners team

“Una bellissima giornata di festa e di sport! Quando si fanno le cose a Busto, la gente risponde sempre in massa e alla Babbo Run sono accorsi davvero in tanti. Ci è piaciuto che alla nostra corsa abbiano partecipato anche l’Assessore Maurizio Artusa e il consigliere Roberto Ghidotti: li ringraziamo insieme a Laura Rogora. Con noi c’erano anche Cinzia Ghisellini di ASSB e Davide Turri del PAM: con la loro collaborazione organizzare un evento qui, tra il parco e la Bottega Agricola, è sempre semplice e piacevole. Ci rivedremo presto per altre iniziative o quantomeno per correre insieme. Buone feste a tutti”.

Le classifiche

Nella competizione maschile da 9.3 chilometri si impone Gabriele Ferrario, al secondo posto Dario Perri, al terzo Christian Holler, ai piedi del podio Giovanni Brattoli e Umberto Primi. In quella femminile la palma della migliore va a Ilaria Bianchi, seguita a ruota da Milena Muro, Anna Iannello, Olivia La Rosa e Anna Testolin. Tra i gruppi il più numeroso è Podismo & Cazzeggio, con il premio che resta quindi a Busto, seguito da Sao Cornaredo, Gso Villa Cortese e Bumbasina Run.

La Fotogallery

Free Runners Babbo Run – MALPENSA24