Al Baff “Senza un perché”: Nada al Sociale di Busto tra musica, cinema e teatro

baff nada teatro sociale

BUSTO ARSIZIO – È dedicato a Nada, artista poliedrica, protagonista del panorama musicale italiano a partire dagli anni Settanta, in seguito cantautrice e scrittrice, il secondo appuntamento dell’edizione numero diciannove del BA Film Festival di venerdì 17 settembre alle 21 al Teatro Sociale Delia Cajelli. Il titolo della serata, “Senza un perchè”, rimanda a uno dei tanti successi della cantante, scelto dal regista Paolo Sorrentino per accompagnare le immagini in un episodio della serie “The Young Pope”.

Cinema, teatro e colonne sonore

Steve Della Casa, direttore artistico del BA Film Festival, dialogherà con Nada proprio a partire dal suo rapporto con il cinema, nei panni di attrice sullo schermo (dal debutto nello sceneggiato “Puccini” di Sandro Bolchi al ruolo da protagonista ne “Il diario di Anna Frank” di Giulio Bosetti, al cameo nella web serie “Una mamma imperfetta”, per citarne alcuni) e a teatro con Dario Fo, di interprete in colonne sonore (le canzoni “Ma che freddo fa” e “Amore disperato”, ad esempio, sono inserite nel film “Mio fratello è figlio unico” di Daniele Luchetti), e naturalmente di spettatrice.

La fiction ispirata all’autobiografia “Il mio cuore umano”

Durante la serata, ai racconti si alterneranno immagini, videoclip di alcuni brani, sequenze di film e scene della fiction Rai “La bambina che non voleva cantare” diretto da Costanza Quatriglio, ispirata alla sua autobiografia “Il mio cuore umano”. Per partecipare all’incontro (ci sono ancora posti disponibili) è necessario prenotare sulla piattaforma Eventbrite; il link è pubblicato sul sito www.baff.it e sulla pagina Facebook del festival. Per accedere alla sala è necessario essere in possesso del green pass.

L’edizione 2021 del festival

Il BA Film Festival con la direzione artistica di Paola Poli e Steve Della Casa – è organizzato dall’associazione BA Film Factory, presieduta da Alessandro Munari, con il patrocinio e il contributo economico dell’amministrazione comunale di Busto Arsizio, il contributo della Camera di Commercio di Varese nell’ambito del bando “Interventi a sostegno di eventi e iniziative di natura culturale nel territorio varesino”, il supporto dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni e del coordinamento “Sguardi d’Essai”.

Elisabetta Pellini apre il Baff 2021 che è già sold out

baff nada sociale busto – MALPENSA24