Bagno di folla con tanti ragazzi per i giovani campioni di Villa Cortese

villacortese sport giovani campioni

VILLA CORTESE – Sala civica strapiena ieri, venerdì 7 ottobre, a Villa Cortese per la serata “A tu per tu con gli atleti di Villa” organizzata da amministrazione comunale e Consulta sport (nelle foto). Protagonisti i tre giovani atleti Martina Rabbolini, Marta Amani e Michael Ducatelli; avrebbe dovuto esserci anche Matteo Masetti, impegnato a una manifestazione sportiva a Roma.

Davanti a un numeroso pubblico con tanti ragazzi, gli sportivi hanno risposto alle domande degli organizzatori, raccontando la loro esperienza: gioia e fatiche, soddisfazioni e difficoltà di ragazzi che hanno scelto di praticare sport ad alti livelli, conciliando allenamenti e gare con studio, lavoro, musica, amici.

Lamera: «Grande felicità per tutti»

«Un grande grazie agli atleti protagonisti della serata e a tutto il gruppo che ha organizzato l’evento – tiene ad osservare l’assessore allo sport, Luigi Lamera – È stata una piacevole serata che ci ha fatto conoscere i nostri atleti oltre l’ambito sportivo. Vedere la sala piena di ragazzini appassionati ai racconti degli sportivi è stato un ulteriore momento di felicità, come lo è stato per loro con gli autografi e le fotografie alla fine. Mi auguro che ci possano essere altre serate come questa».

Nel saluto di apertura il sindaco, Alessandro Barlocco, ha sottolineato come «anche partendo dalla nostra piccola comunità di Villa Cortese mi piace sottolineare il prezioso messaggio di fratellanza, unità e spinta a superare ostacoli e barriere che lo sport, a tutti i livelli, ci regala partendo proprio dal motto dei giochi olimpici “citius, altius, fortius – communiter”: un invito a cercare di migliorarsi per migliorare insieme il mondo in cui viviamo».

villacortese sport giovani campioni – MALPENSA24