BUSTO GAROLFO – Nuovo assalto a un bancomat, nelle prime ore di oggi, sabato 20 giugno, intorno alle 4.37, ignoti hanno fatto esplodere lo sportello automatico della filiale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate di Olcella, in via dei Mille, provocando ingenti danni all’ingresso dell’istituto di credito e agli ambienti interni.
Ladri a mani vuote
L’allarme ha fatto scattare l’intervento delle pattuglie di vigilanza privata e dei carabinieri, che hanno trovato la filiale devastata dalla deflagrazione, con vetrate in frantumi, serramenti divelti e detriti sparsi nell’area circostante. I responsabili sarebbero riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il sistema di sicurezza della filiale ha però resistito all’esplosione costringendo i ladri a fuggire a mani vuote.
Le indagini
I militari stanno analizzando le immagini della videosorveglianza per identificare gli autori e ricostruirne la fuga. «Esprimiamo la nostra vicinanza alle persone e alle attività che hanno subito danni a causa dell’esplosione», ha dichiarato il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi, ringraziando forze dell’ordine e tecnici intervenuti.
Il quarto colpo
Quello di Olcella è il quarto bancomat fatto esplodere in dieci giorni tra Varesotto e Alto Milanese, dopo i colpi messi a segno a Tradate, Gallarate e Bodio Lomnago, una sequenza che riaccende l’allarme sicurezza sul territorio.
