Basket, serie C Gold: ecco il derby Saronno-Busto. Chi insidia Gallarate?

Basket Campionato CGold Lombardia
Renato Biffi, coach della AZ Pneumatica Saronno

SARONNO – Prosegue il campionato di basket di serie C Gold, che arriva alla 4a giornata del girone di ritorno. In testa alla classifica strada spianata per Saronno e Gallarate, che vincono senza pietà e allontanano Busto (rinviato il match interno contro Gazzada per un caso di positività accertata al Covid nelle fila della Coelsanus). Nel weekend è previsto il derby e scontro diretto al PalaRonchi tra Saronno e Busto, per sapere chi può insidiare la Esse Solar.

I risultati della 3a giornata di ritorno (“girone verde”)

Nella 3a giornata, rinviato al 12 gennaio il big-match tra AB Busto e Gazzada, vincono agevolmente e rimangono al vertice la Esse Solar Gallarate (83-66 contro la Deltaline Opera) e la AZ Pneumatica Saronno (69-41 contro la Valceresio). Successo anche della Expo Inox Battaglia Mortara (75-71 sulla Conforama Varese Academy) e della Invalves Nerviano (94-58 su Milano 3).

La classifica del ”girone verde”

Gallarate, Saronno 20; Busto 16; Milano Tre, Mortara, Gazzada 12; Nerviano 10; Opera 8; Valceresio 4; Academy Varese 2.

La 4a giornata di ritorno del “girone verde”

La quarta giornata del girone di ritorno sarà ancora “monca” per il rinvio di Gazzada-Nerviano. Sabato 18 si apre con due “anticipi degli anticipi” Varese Academy-Gallarate (ore 18) e Milano 3-Mortara (ore 18.30), per poi planare alle ore 21 verso il derby Saronno-Busto. Domenica 19 alle ore 18 la partita Opera-Valceresio.

Il nostro big-match: Saronno-Busto

Il nostro big-match della 4a giornata di ritorno è la partita Saronno-Busto (sabato 18 alle ore 21 al PalaRonchi). E’ un derby, è un super classico delle minors e, soprattutto, è una partita importantissima ai fini della classifica. La formazione allenata da Renato Biffi (nella foto) dovrebbe recuperare Gergati, mentre la Mazzetti-band sarà ancora senza Albique e Beretta. All’andata vinse nettamente la AB, che colse il suo secondo referto rosa del campionato (81-56 il risultato: per i bustocchi 17 punti di Kulevicius, 16 di Gentili e 14 del grande ex Benzoni; per i roburini 12 punti di Gurioli e 10 di Fusella, che saranno entrambi out per infortunio nella gara di ritorno del PalaRonchi).

Basket, serie C Gold: Busto-Gazzada rinviata per Covid

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24