Basket, serie C Gold: Gallarate e Saronno marciano al vertice

Basket Campionato CGold Lombardia
Matteo Clerici (Esse Solar Gallarate)

GALLARATE – Prosegue il campionato di basket di serie C Gold, che vede al vertice (al netto dei match da recuperare) la coppia Saronno-Gallarate, con Busto a tallonarla da molto vicino. In coda vince il suo secondo match la Varese Academy, che aggancia la Valceresio, mentre Gazzada inquadra i playoff.

I risultati della 7a giornata di ritorno (“girone verde”)

Nella 7a giornata, al netto del rinvio del match Milano 3-Saronno, proseguono al vertice la Esse Solar Gallarate (86-79 contro la Coelsanus Gazzada) e la stessa AZ Pneumatica. Li tallona da vicino la AB Busto (83-60 sul campo della Baj Valceresio), mentre la Invalves Nerviano alza bandiera bianca in casa contro la Expo Inox Battaglia Mortara (77-68) e, in coda, la Conforama Varese Academy coglie il suo secondo successo stagionale contro la Deltaline Opera (73-72).

La classifica del ”girone verde”

Saronno, Gallarate 22; Busto 20; Milano 3, Mortara, Gazzada 14; Nerviano, Opera 10; Valceresio, Varese Academy 4.

La 8a giornata di ritorno del “girone verde”

La ottava giornata del girone di ritorno sarà spaccata in due tra sabato 29 e domenica 30. Nel saturday night si incomincia con Milano 3-Baj Valceresio (ore 18.30) e si arriva a Expo Inox Battaglia Mortara-Esse Solar Gallarate (ore 21). Nel “posticipo” domenicale, alle ore 18, Deltaline Opera-Coelsanus Gazzada, AB Busto-Conforama Varese Academy (con il ricordo di coach Carletto Cattaneo prima della palla a due e ancora le defezioni di Tredici e Albique nei padroni di casa) e Invalves Nerviano-AZ Pneumatica Saronno.

Il nostro big-match: Mortara-Gallarate

Il nostro big-match della 8a giornata di ritorno è la partita Mortara-Gallarate (sabato 29 alle ore 21,diretta su BBG TV in streaming su facebook). I lomellini sono in forma, come dimostrato nel blitz di Nerviano, con il duo gaucho Franco Bazani-Federico Garcia che ha piazzato 47 punti in coppia (e 19 di Mattia Sacchi). I ragazzi di coach Stefano Gambaro dovranno far valere le rotazioni nettamente più profonde e la classe dei suoi giocatori per non scivolare sulla classica “buccia di banana”. Nella Esse Solar dovrebbe finalmente rientrare Matteo Clerici (nella foto), out per un brutto infortunio nel derby della prima giornata. Comunque vada, per Ciardiello e compagni questa sarebbe già la vittoria più bella.

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24