Basket, serie C Gold: Saronno mette il turbo, Legnano si sblocca

Basket Campionato CGold Lombardia
La squadra dei Legnano Knights

GALLARATE – Pur con qualche stop-and-go, prosegue il campionato di basket di serie C Gold, che arriva così alla sua 4a giornata.

I risultati della terza giornata (girone C)

Nel big-match della terza giornata, un’ottima AZ Pneumatica Saronno espugna il campo della Esse Solar Gallarate e vola da sola in vetta (68-79 il risultato finale). I ragazzi di coach Filippo Baroggi, ancora senza la stella Alex Acker (rientro possibile settimana prossima o, più probabilmente, dopo Pasqua), cedono alla distanza alle triple di Saronno, davvero scatenata da oltre l’arco (10/20 da 3) e all’asse tra il solito divino Mariani e l’ottimo Beretta (rispettivamente 15 e 17 punti), anche se sono tutti i 10-giocatori-10 di coach Tato Grassi ad impressionare per impatto sulla gara. La Visport Legnano si sblocca e fa il blitz in casa della Coelsanus 7 Laghi Gazzada (52-64). Muove la classifica anche Milano Tre, che lascia così in coda la Expo Inox Battaglia Mortara (73-57). Nel posticipo di ieri, mercoledì, infine, la Conforama Academy Varese debutta e vince sotto le volte della Enerxenia Arena di Masnago contro la Baj Valceresio (86-77).

La classifica

Saronno 6 punti; Gallarate e Academy Varese 4; Legnano, Gazzada, Valceresio, Milano Tre 2 punti; Mortara 0.

La quarta giornata

Le partite della quarta giornata si disputeranno tutte sabato 27 marzo: Legnano-Varese Academy (ore 17), Gallarate-Gazzada (ore 18), Mortara-Saronno (ore 21), Valceresio-Milano Tre (ore 21).

Il big-match: Visport Legnano-Conforama Academy Varese  

Il big-match della quarta giornata si disputerà al PalaBorsani di Castellanza tra la Visport Legnano (nella foto) e la Varese Academy (palla a due sabato 27 marzo alle ore 17, porte chiuse al pubblico, ma diretta sul canale Be.Pi Sport e sul canale YouTube ufficiale dei Knights). Con la stella Daniele Benzoni in netta ripresa dopo lo strappo muscolare dell’esordio, ma ancora out (possibile un suo impiego nel prossimo turno o, più probabilmente, dopo Pasqua), i ragazzi di coach Silvio Saini affronteranno la squadra senior più giovane d’Italia (età media di 16 anni e 6 mesi): i ragazzi allenati da Stefano Bizzozi vogliono “mettere nelle gambe” chilometraggio agonistico non solo nelle categorie giovanili, ma assaggiando anche il basket senior. Nel gruppo di allenamento della serie A figurano Matteo Librizzi, Alessandro Van Velsen e Nicolò Virginio: e proprio quest’ultimo, insieme al compagno di squadra Benjamin Marchiaro, ha indossato la maglia della Stella Azzurra Roma nella tappa di Istanbul dell’Adidas Next Generation Tournament.

Basket, serie C Gold: Legnano stop a Saronno, Gallarate punta alla vetta

Basket Campionato CGold Lombardia – MALPENSA24