Minibasket Gallarate, la Befana porta vittorie agli aquilotti

basket gallarate befana

GALLARATE –  (s.t.) Ottimi risultati per il minibasket gallaratese nel weekend della Befana: portando al torneo quasi 50 bambini delle annate da 2011 a 2009, ha collezionato due primi posti con gli Aquilotti 2009 Neri e gli Scoiattoli 2010 Neri ed un quarto posto con i 2010 blu (con in squadra 5 piccolini dell’annata 2011).

Weekend di gioco e sport

Nel fine settimana dell’epifania la Marnatese Basket ha ospitato le squadre di minibasket Puntoebasket (Nerviano Parabiago Vanzago Pogliano Milanese Lainate), Baskettiamo Vittuone/Magenta, BBG Gallarate, Virtus Carroccio Legnano, Basket Viva Carbonate, Lonate Ceppino, Basket Villaguardia, Basket Laveno, per la prima edizione del “Torneo della Befana” un bell’evento che, al di là dei risultati e delle classifiche, ha consentito ai bambini delle categorie Scoiattoli ed Aquilotti di divertirsi giocando con e non contro gli avversari, di imparare qualcosa di nuovo e conoscere nuovi amici. Nella giornata di sabato si sono disputati 3 incontri per ogni categoria, nei quali sono scese in campo le squadre provenienti dalle province di Varese, Milano e Como, dando vita ad un bellissimo spettacolo sportivo alla presenza degli organizzatori, degli allenatori e dei genitori presenti. Con i punteggi realizzati sabato le squadre si sogno guadagnate il diritto a disputare la finalina per il 3° e 4° posto e la finale per il 1° e 2° posto.

Gallarate domina ogni incontro

Il clima dell’evento è stato molto festoso e goliardico al di là della sana competitività che ha caratterizzato le due giornate che hanno visto quasi 200 bambini di età compresa tra i 7 ed i 10 anni sfidarsi all’ultimo canestro. Grande la prestazione degli Aquilotti 2009 della Basketball Gallaratese che hanno vinto tutte le partite regalando uno “spettacolo” che ha lasciato a bocca aperta il pubblico, tanta tenacia ed un ottimo gioco di squadra che li ha visti dominare nelle due giornate. Bravi e bene allenati anche gli Aquilotti Luinesi, ma interessanti e determinate anche le due squadre che si sono sfidate per il 3° e 4° posto.
Alla fine dell’evento, alle 13.00 di domenica 6 gennaio, tutti i partecipanti sono stati premiati, al di là del posto ottenuto in classifica, l’organizzatore ha ringraziato tutti i partecipanti ed i genitori per aver dedicato il proprio tempo alla manifestazione e si è augurato di rivedere tanti partecipanti per la seconda edizione nel 2020. È auspicabile che le associazioni sportive riescano ad organizzare sempre più eventi come questo, molto educativi per i bambini, ma che consentono anche ai genitori di trascorrere del tempo insieme e creare quella giusta sinergia e quello spirito di gruppo necessari in questo sport, come nella vita.

Le premiazioni hanno visto i seguenti risultati:

per gli Scoiattoli 2010 blu

1° posto – Puntoebasket Nerviano
2° posto – Marnatese Basket
3° posto – Vittuone / Magenta
4° posto – Basketball Gallaratese

per gli Scoiattoli 2010 bianchi

1° posto – Basketball Gallaratese
2° posto – Marnatese Basket
3° posto – Carroccio Legnano
4° posto –  Vittuone Magenta

per gli Aquilotti 2009

1° posto – Basketball Gallaratese
2° posto – Luino Valcuvia
3° posto – 4C Basket Villaguardia
4° posto –  Marnatese Basket

 

 

basket gallarate befana – MALPENSA24