Basket mercato, nuovi playmaker a Legnano e Busto: presi Roveda e Alesina

Basket mercato Legnano Busto
Edoardo Roveda torna ai Legnano Knights

BUSTO ARSIZIO – Due nuovi playmaker rinforzano Legnano e Busto, a cui oramai mancano le ultimissime pedine per completare le squadre.

Qui Legnano: torna Edoardo Roveda

I Legnano Knights di coach Riccardo Eliantonio aggiungono al roster Edoardo Roveda (nella foto). Un ritorno a casa per il playmaker, che sarà il cambio di Tommaso Marino (l’ex Treviglio è costretto ai box per qualche settimana a causa di un infortunio). Classe 1998, prodotto Aba, nell’ultima stagione ha giocato in serie B alla Viola Reggio Calabria (5.5 punti, 4.7 rimbalzi e 3.6 assist di media a partita). Per completare la squadra mancano ora due pedine. Una sicuramente sarà un esterno Aba, l’altra potrebbe essere un giovane su cui investire come quarto lungo.

Qui Busto: arriva Jacopo Alesina

In attesa di individuare il pivot (i nomi sondati dal Direttore Sportivo Alberto Grassi sono diversi e importanti, come Gabriele Zambonin, Franco Migliori, Enrico Di Coste e Duilio Birindelli), la AB Oil&Gas Busto ha preso un nuovo playmaker under. E’ Jacopo Alesina, classe 2003, esterno razzente di piccola taglia (180 centimetri per 70 chili), già aggregato in serie B al roster della Robur Varese. Ma è soprattutto nella “consociata” Campus, in serie D, che Alesina si mette in mostra negli ultimi due anni, segnando nell’ultimo campionato 17.4 punti di media a partita. Molto vivace in campo, ha confidenza con il canestro e, pur avendo solo 18 anni, ha già giocato da protagonista negli ultimi due campionati senior.

Basket, Legnano bum bum: ecco Marino e Cepic

Basket mercato Legnano Busto – MALPENSA24