Basket, Legnano bum bum: ecco Marino e Cepic

Basket serieB Robur Sangiorgese Legnano
Tommaso Marino è il leader dei Legnano Knigths

LEGNANO – Doppio colpo di Legnano, che nella giornata di oggi, mercoledì, annunciano un doppio colpo che va indubbiamente ad arricchire il roster che parteciperà al campionato di basket di serie B. I Knights hanno ufficializzato gli ingaggi del playmaker Tommaso Marino e del pivot Janko Cepic.

Firmato il playmaker Tommaso Marino

Arriva a Legnano Tommaso Marino, play senese del 1986, che si è formato proprio alla Mens Sana Siena con cui ha vinto diversi scudetti giovanili e il campionato italiano di Serie A nel 2003/04. Play dalla grande leadership e dal pericoloso tiro da lontano, è un giocatore che oltre al campo ha anche delle attività importanti al di fuori del campo, la cui principale è Slum Dunk (di cui è fondatore con Bruno Cerella), onlus benefica che svolge attività umanitarie in Kenia, portando il basket e aiuti concreti a bambini poco fortunati. Nella sua carriera le tappe con la Mens Sana, Trapani, Porto Torres, Omegna, Teramo, Casalpusterlengo, Treviglio, Forlì, Ravenna e Scafati, con la parentesi più importante in maglia BluBasket (5 stagioni dal 2013 al 2018). Il General Manager Maurizio Basilico. “Il merito di questa operazione è da attribuire al nostro presidente Marco Tajana, che ha seguito personalmente la trattativa. Dopo essere venuto a conoscenza della possibilità che Tommaso uscisse dal contratto con Chiusi, si è messo all’opera e ha portato in maglia Knights un giocatore di categoria superiore, che avevamo già provato a prendere in passato, sin dai tempi della A2”.

Arriva il pivot Janko Cepic

I Knights hanno definito l’acquisto di Janko Cepic, lungo montenegrino di formazione italiana. Nato a Cattaro nel 1999, è un lungo di 201 centimetri: prodotto del settore giovanile del KK Primorje, si è trasferito nel 2015 alla Mens Sana Siena per giocare le giovanili d’eccellenza in Italia fino al 2019, anno in cui giocò anche con la prima squadra contro i Knights nel campionato di A2. Nell’anno successivo il trasferimento a Tortona per la stagione 2019/2020, mentre nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Eurobasket Roma. Lungo tiratore, è un atleta dal grande potenziale, un mancino che sa mettere la palla a terra rendendosi pericoloso in diversi modi da vicino e da lontano a canestro. Il General Manager Maurizio Basilico. “Cepic è un giocatore che abbiamo già incontrato quando giocammo contro Siena e già mi fece una grande impressione diversi anni fa. Seguendolo nelle altre sue esperienze, ho visto un netto miglioramento per un lungo comunque ancora giovane visto che è del 1999. Penso che sia un innesto importante che, in un gruppo come quello che stiamo creando, possa diventare fondamentale per le qualità del giocatore e per le caratteristiche che si adattano con gli altri acquisti”.

Basket, “la serie B il progetto giusto per Legnano”

Basket serieB Legnano Knights – MALPENSA24