Imprenditoria femminile: a Gallarate apre un piccolo ospedale per gli animali 

gallarate clinica veterinaria ronchi

GALLARATE – «L’impegno dimostrato da queste tre imprenditrici e il loro entusiasmo sono un esempio da seguire». Con queste parole il sindaco Andrea Cassani ha voluto tenere a battesimo ieri, 21 aprile, la nuova sede della clinica veterinaria I Ronchi di Gallarate. Presente da oltre dieci anni sul territorio, ora in via Agnelli ha triplicato gli spazi. In oltre mille metri quadrati gli animali si possono sottoporre a Tac e risonanza magnetica, «gli unici a fornirli in provincia di Varese». 

Oltre 40 professionisti 

Fondata da tre donne specializzate in medicina e chirurgia veterinaria, la clinica veterinaria I Ronchi è un esempio di imprenditoria femminile e di profonda passione per il proprio lavoro. «Con un team di oltre 40 professionisti altamente qualificati, siamo determinati a continuare a servire la comunità con competenza e dedizione», ha dichiarato la cofondatrice Chiara Lucatini a margine del taglio del nastro. 

Strutture all’avanguardia 

Ora il centro veterinario è  in grado di offrire una gamma completa di servizi all’avanguardia, tra cui esami di laboratorio istantanei e diagnostica di precisione. Inoltre, «la clinica dispone di due sale operatorie completamente attrezzate e offre specializzazioni in microchirurgia, ortopedia e neurochirurgia, garantendo così un trattamento completo e personalizzato per ogni paziente» continua Silvia Di Gravio, eesponsabile dei servizi di Chirurgia. Infine Sonia Memmi: «Garantiamo servizi di Tac e Risonanza Magnetica, direttamente in struttura e unica nella provincia di Varese, grazie alla collaborazione con professionisti altamente qualificati: Norad centro neurologico veterinario e Centrotacvet. Questo garantisce rapidità delle diagnosi e delle cure necessarie».

gallarate clinica veterinaria ronchi – MALPENSA24