Aperta la nuova area cani di Cardano. Il sindaco: «Gli umani ne abbiano cura»

cardano area cani sindaco

CARDANO AL CAMPO – «Mi auguro che questa area venga preservata e utilizzata con rispetto. Confido negli umani che la frequenteranno perché sui nostri amici animali, sempre più parte integrante delle nostre famiglie, non ho dubbi». Con la consueta puntigliosa ironia che lo contraddistingue il sindaco di Cardano al Campo Maurizio Colombo ha fatto visita con il suo fido quattrozampe ieri mattina, 20 aprile, alla nuova area cani di via delle Repubblica nel suo primo giorno d’apertura. 

Promessa mantenuta

Con lui c’erano anche tanti rappresentanti dell’amministrazione comunale in scadenza di mandato, tra cui l’assessore all’Ecologia Meri Suriano che ha spiegato da dove è nata l’idea e come è stata creata la doppia area attrezzata. Dotare Cardano di un’area cani è un progetto di cui si parla da oltre 15 anni. «Anche noi – ha detto l’esponente di FdI in giunta – l’avevamo inserita nel nostro programma elettorale e con orgoglio siamo riusciti a portarla a termine». 

L’area cani

Con un investimento da 40mila euro, l’area è stata recintata e allestita con appositi attrezzi per cani ed arredi come panchine, fontane per l’abbeveramento e cestini per le deiezioni canine. Completa l’intervento su via della Repubblica – fino a pochi anni fa un grande pratone incolto all’ombra della chiesetta di San Pietro – un tratto di nuova pista ciclabile e un parcheggio da circa 80 posti auto. 

cardano area cani sindaco – MALPENSA24