Basket, “la serie B il progetto giusto per Legnano”

Legnano Knights serie B

CASTELLANZA – E’ stato presentato al PalaBorsani il nuovo progetto dei Legnano Knights con il ritorno della squadra in serie B.

Il presidente Marco Tajana

L’abbandono due anni fa dei campionati nazionali era stato quasi un momento di eutanasia. In questo momento la serie B è la dimensione giusta per una città come Legnano. Abbiamo trovato il budget, è stato più difficile trovare il diritto. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione con Saronno e con il suo presidente Ezio Vaghi. La gestione del PalaBorsani è il primo sponsor del Legnano Basket, come avviene in tutto il basket europeo. Vogliamo fare un progetto di 3 anni, che ridia entusiasmo alla città e che riparta proprio dal nostro pubblico e dalla struttura.

Il General Manager Maurizio Basilico

Il progetto della serie B è un progetto giusto per una realtà come Legnano. In una settimana ci siamo messi all’opera per costruire una buona squadra in vista della prossima stagione, firmando un ottimo allenatore che conosciamo da anni come Riccardo Eliantonio e alcuni giocatori davvero di spessore (Sebastiano Bianchi, Marcos Casini, Giacomo Leardini e Diego Terenzi).

Coach Riccardo Eliantonio

Ringrazio Marco Tajana e Maurizio Basilico per questa chiamata. Un’ora dopo che hanno acquisito il diritto di serie B ci siamo messi d’accordo su tutto, immediatamente. Adesso siamo in fase di costruzione della squadra, puntando su un gruppo importante e che stia bene insieme, come testimoniano le mie ultime due esperienze a Lecco e a Crema. L’augurio è di fare benissimo, di avere il palazzetto pieno e di giocare una pallacanestro moderna e che faccia divertire la gente.

Basket, è guerra di nervi per il titolo di serie B a Legnano. Rinvio di 48 ore

Legnano Knights serie B – MALPENSA24