Lonate, ancora un incidente sulla Sp40. Donna ferita soccorsa in elicottero

Lonate Pozzolo incidente sp40

LONATE POZZOLO – Ancora un incidente all’incrocio tra via Molinelli e la Sp40 a Lonate Pozzolo. A farne le spese è una donna, trasportata in elisoccorso all’ospedale di Como. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Lonate Pozzolo incidente sp40

L’incidente 

Lo schianto è avvenuto oggi, 26 aprile, intorno alle 18.30. Da una prima ricostruzione, per il mancato rispetto di una precedenza sono entrati in collisione un autocarro e un’auto che ha carambolato andando a sbattere contro un’altra macchina. Il bilancio è di due donne, di 37 e 41 anni, trasportate in ospedale in codice giallo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco che per raggiungere una delle ferite hanno aperto una portiera con il flessibile. 

Incrocio pericoloso 

Gli incidenti che continuano a ripetersi in quel punto dimostrano che si tratta di un’intersezione pericolosa per la numerosa frequentazione di ciclisti, ma anche per la velocità con cui i veicoli transitano sulla provinciale. Bisogna inoltre sottolineare che la via Molinelli non è un’arteria secondaria, bensì la strada principale che porta alla Cargo City di Malpensa.
Una rotonda risolverebbe molti problemi di sicurezza, ma in questo punto non è ancora stata realizzata e paradossalmente non è nemmeno nel Piano delle opere pubbliche della città di Lonate. 

Lonate Pozzolo incidente sp40 – MALPENSA24