Basket, serie B. Sangiorgese, spareggio contro Pavia per l’8° posto

Basket Varese Sangiorgese Legnano Gallarate
Sebastiano Bianchi (LTC Sangiorgese)

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Nel ventiquattresimo turno del campionato di serie B tornano in campo le squadre della nostra zona. Spicca il big match del PalaBertelli tra la LTC Sangiorgese (l’ala Sebastiano Bianchi nella foto Susanna Arioli photography facebook – @sa_ph_ instagram) e la Riso Scotti Pavia, due squadre appaiate in classifica a quota 24 punti.

Esse Solar Gallarate: next stop Herons Montecatini (sabato 25 ore 18.30 al PalaEsseSolar)

Dopo lo stop di Pavia, torna in campo la Esse Solar Gallarate contro una delle squadre più in forma del girone, gli Herons Montecatini. Tutti a disposizione i giocatori di coach Stefano Gambaro, con la squalifica per un turno di Riccardo Antonelli che sarà neutralizzata dal pagamento della multa.

LTC Sangiorgese: next stop Pavia (domenica 26 ore 18 al PalaBertelli)

Dopo la sconfitta di Oleggio, la Sangio deve ripartire al più presto. Lo scontro diretto con Pavia, probabilmente determinante per definire la griglia dei “play in”, sarà già un importante banco di prova tra due formazioni a pari punti in classifica. Partita che per la posta in palio metterà inevitabilmente pressione ad entrambe le formazioni. All’andata vinse la Riso Scotti nei secondi finali. “La gara di Oleggio – la presentazione di coach Davide Roncari ai microfoni societari – è stata una partita brutta, con troppo nervosismo e un atteggiamento da parte di tutti che non può far parte del nostro dna. Ci siamo confrontati a lungo e sono sicuro che domenica scenderà in campo una squadra ferita, che ha voglia di rivincita e che vuole prendersi quello che merita. Con Pavia sarà uno spareggio, siamo pari in classifica al momento: all’andata abbiamo perso di 1 e quindi sono punti che valgono doppio. Durezza mentale e capacità di stare insieme nelle difficoltà: questo mi aspetto da parte nostra”.

Legnano Knights-Varese Basketball: derby time (domenica 26 ore 18 al PalaBorsani)

Sfida al PalaBorsani tra due formazioni con posizioni in classifica e obiettivi molto differenti tra loro. I Knights devono riprendere a vincere dopo lo stop di Livorno per non perdere il treno delle prime della graduatoria, anche se oramai il 4° posto (occupato da Piombino) dista 6 punti. Il Campus è reduce dall’incoraggiante successo contro Langhe Roero, che ha dato morale oltre a due punti in più in classifica.

La classifica del girone A

Libertas Livorno, Pielle Livorno 38; Vigevano 34; Piombino 32; Herons Montecatini 30; Legnano Knights, Omegna 26; Sangiorgese, Pavia 24; BBG Gallarate, Gema Montecatini 20; Oleggio 18; Junior Casale 16; College Borgomanero 14; Varese Basketball 6; Langhe Roero 2.

Basket Varese Sangiorgese Legnano Gallarate – MALPENSA24