Basket, serie B: doppio turno per Robur e Sangio

Basket serieB RoburVarese Sangiorgese
Marco Allegretti in stoppata

VARESE – Doppio turno per il campionato di basket di serie B, che riprende con le prime partite del 2021 dopo la pausa natalizia. Le due squadre della nostra zona (Robur et Fides Varese e Sangiorgese) sono attese da match molto impegnativi.

Robur: next stop Fiorenzuola e Vigevano

Per il girone B2, la Robur torna in campo domani, mercoledì 6 gennaio alle ore 18 al Campus contro la Pallacanestro Fiorenzuola e poi sarà a Vigevano (domenica 10 alle ore 18). “La squadra si è ben allenata durante le vacanze natalizie – il commento del dirigente responsabile Andrea Colombo – contro Fiorenzuola disputiamo una partita importante, con un’avversaria che ci insegue in classifica. La gara del rientro è storicamente molto insidiosa, ma dovremo tenere alta la concentrazione e la voglia di vincere per continuare il trend positivo di fine 2020. Recuperiamo Gergati, Allegretti (nella foto) e Antonelli, anche se questi ultimi 2 non sono ancora al 100% a causa del lungo stop. Domenica invece andremo a Vigevano contro una squadra quadrata e ben allenata dal nostro ex Paolo Piazza. Ma in questo momento dobbiamo pensare ad un match alla volta e la gara contro Fiorenzuola sarà molto importante per il nostro cammino”.

Sangio: next stop Bernareggio e Ragusa

Per il girone B1, la Sangiorgese (ancora senza lo squalificato Sebastiano Bianchi, alla sua seconda e ultima giornata di stop) tornerà in campo domani, mercoledì 6 gennaio alle ore 18 al PalaBertelli contro la Pallacanestro Bernareggio e poi volerà a Ragusa (domenica 10 alle ore 18) per cercare di frenare la striscia di 3 sconfitte consecutive. “Contro Bernareggio ci aspetta una partita molto difficile – il commento dell’assistent coach Davide Roncari – contro la vincitrice della Supercoppa e attuale prima in classifica. Penso che questo basti per avere le motivazioni per giocare una grande partita, di carattere e con grande spirito, nonostante l’assenza di Bianchi. La Vaporart è una squadra profonda, con 12 rotazioni, che può alternare quintetti piccoli o molto grossi, disponendo di grande fisicità ed atletismo. Il loro terminale principale rimane senza dubbio Laudoni, ma insieme a lui in ogni partita c’è un protagonista diverso. Noi dovremo giocare una partita solida, senza aver nulla da perdere. Il ritmo la farà da padrone e ogni errore sarà determinante. Dobbiamo scendere in campo senza paure, senza pressioni e con la mente sgombra per provare a dare fastidio alla capolista, con la speranza di fare un regalo ai nostri tifosi”.

Basket, serie B: Robur boom boom, Sangio k.o.

Basket serieB RoburVarese Sangiorgese – MALPENSA24