Serie B di basket: incomincia la Sangiorgese

Basket serieB RoburVarese Sangiorgese
Andrea Bargnesi, play della Sangiorgese

VARESE – Nel fine settimana incomincerà il campionato della serie B di basket. Tra ansie, perplessità, rinvii e rimodulazione del format, finalmente si incomincia.

Qui Coelsanus Robur Varese: rinvio della prima giornata

Rinvio della prima giornata per la Coelsanus Robur Varese nel girone B2 causa la convocazione del proprio giocatore Nikola Ivanaj nella Nazionale albanese. La gara contro Piadena slitterà a mercoledì 16 dicembre, mentre l’esordio ufficiale dei ragazzi di coach Guido Saibene è programmato sabato 5 sul campo di Piacenza.

Qui LTC Sangiorgese: arriva Crema

Incomincia, dunque, solo la LTC Sangiorgese tra le squadre “nostrane” (girone B1). Palla a due domenica 29 alle ore 18 tra le mura amiche del PalaBertelli contro Crema di coach Eliantonio: squadra combattiva, arrivata fino agli ottavi di finale di Supercoppa e che presenta un roster completamente rinnovato (ad eccezione di capitan Pietro Del Sorbo e del giovane cremasco Luca Bonvini). Ex di giornata saranno le ali cremasche Marco Arrigoni e Giacomo Leardini. Per i blu-arancio, dunque, subito un difficile banco di prova, ma in questo momento prevale la voglia di giocare dopo 3 mesi di preparazione agli ordini di coach Daniele Quilici. La Sangio conta in particolar modo sulla crescita costante dei più giovani, che saranno supportati dal carisma di capitan Francesco Toso, di Sebastiano Bianchi e di Andrea Picarelli, punti di riferimento di questo nuovo gruppo. “Arriviamo pronti e carichi – le parole dell’assistente Davide Roncari – finalmente si incomincia e non vediamo l’ora. Sarà una partita difficile, loro sono una squadra davvero buona e preparata, ma noi vogliamo continuare a crescere, come già dimostrato in Supercoppa. Dispiace non avere il nostro fantastico pubblico che ci supporta, ci mancherà una bella spinta, ma sono sicuro che anche da casa i nostri Draghi ci sosterranno e tiferanno alla grande per noi. Speriamo di rivederli presto sugli spalti!”.

Basket serieB RoburVarese Sangiorgese – MALPENSA24