Basketball Gallaratese trionfa in casa: il distacco da Busnago segna più 32 punti

basketball gallaratese

GALLARATE – (s.t.) Tutto come da pronostico: Gallarate domina in casa.  Una partita vissuta in tutta tranquillità, dopo aver preso il distacco già durante il primo quarto la Safco Engineering Basketball Gallaratese è rimasta in testa per tutto l’incontro contro una Fortitudo Busnago in poche occasioni frizzante e accrescendo, addirittura il distacco, fino a raggiungere 32 punti di vantaggio.

basketball gallaratese

Avvio fulminante

Sabato 23 novembre alle 18.30, a Palazzetto Sottocosta di Gallarate, si è disputata la nona giornata del campionato di Basket C Gold Lombardia girone ovest. Il primo quarto parte con un ritmo abbastanza tranquillo e scandito, quasi a lasciar intendere che le due squadre si stiano studiando, ma già la squadra di casa inizia nei primi minuti a segnare alcuni punti portando a tabellone, alla fine del primo parziale il punteggio di 25-8. Anche durante il secondo quarto la squadra dei galli tiene il vantaggio, riuscendo a sfondare le difese avversarie molto più facilmente rispetto ai Busnaghesi; infatti le due squadre all’intervallo vanno negli spogliatoi con il punteggio di 47-24.

Il calo dopo l’intervallo

Dopo l’intervallo la BBG sembra aver perso l’aggressività dei due parziali precedenti incassando un punteggio negativo (13-18), dettato da un po’ di disattenzioni ed una leggera confusione in campo. I Busnaghesi sono decisamente ringalluzziti e sembrano voler a tutti i costi rientrare in partita, ma il vantaggio accumulato prima è troppo grande da recuperare e a tre quarti di partita il punteggio è 60-42. Nell’ultimo parziale la squadra di casa affila le unghie, forse anche a causa dei numerosi falli subiti dagli avversari, il che scatena l’animo dei giocatori gallaratesi i quali segnano molti punti quasi a replicare il risultato del primo parziale, chiudendo così la partita a 84-52. Niente altro da dire, il pronostico non è stato ribaltato, Basketball Gallaratese ha portato a casa una vittoria facile che mette l’avversario in difficoltà, nonostante il campionato sia ancora lungo. Inoltre, la squadra di casa avrebbe potuto portare a tabellone ancor più punti, se non avesse subito il calo dopo l’intervallo.

basketball gallaratese

Clerici e Ciardiello top player

Le statistiche dell’incontro ci fanno notare che questa volta non è Hidalgo a detenere il record della serata (15 punti realizzati), ma sono due suoi compagni, Clerici e Ciardiello che hanno messo a referto 16 punti, sicuramente grazie alle diverse triple che i due atleti hanno messo a canestro (4 a testa realizzati). Per la squadra avversaria, invece, il punteggio migliore raggiunto è quello di Bazzoli (14). Dopo 9 incontri disputati Basketball Gallaratese è in seconda posizione, con 14 punti, insieme a Hydroterm Busto Arsizio, Aurora Desio e Basket Team E. Battaglia. In testa rimangono saldi a 14 punti Robur Saronno e Pallacanestro Lissone.

basketball gallaratese trinfa busnago – MALPENSA24