Battesimo civico con Pellai, Tunight e Pigiamarun: Marnate riparte con gli eventi

MARNATE – Dopo le sagre, riparte la stagione degli eventi socio culturali a Marnate. Il primo appuntamento è con il battesimo civico dei diciottenni, in programma giovedì 14 settembre alle 20.45 al centro sportivo Mondodomani. L’iniziativa del Comune di Marnate, che prevede la consegna di una copia della Costituzione italiana ai ragazzi che entrano nella maggiore età, sarà accompagnata da un incontro dedicato ai ragazzi e alle famiglie con il noto medico e psicoterapeuta Alberto Pellai, che parlerà di “Allenarsi alla vita: sfide evolutive e sfide educative“.

Doppio appuntamento invece venerdì 15 settembre. A partire dalle 18, la parco ex Mulino in valle Olona, ci sarà l’originale Pigiamarun, la camminata rigorosamente in pigiama promossa dalla Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Tracciato di circa 5 chilometri per la “Marnate Edition” di questa manifestazione, pensata per essere solidale nei confronti dei bambini malati di tumore. “Aspettiamo tutta la cittadinanza e soprattutto i bambini, accompagnati da genitori, zii e nonni” l’appello dell’amministrazione comunale di Marnate. “Saranno presenti i volontari dell’associazione VIP che svolge attività di gioco e divertimento per i piccoli ricoverati negli ospedali. Faranno giochi per i bambini presenti e daranno testimonianza della loro attività”. Partecipazione gratuita, con iscrizioni e donazioni sul sito www.pigiamarun.it.

Alla sera sempre di venerdì 15 settembre, al parco ex Mulino, l’assessorato al tempo libero recupererà lo spettacolo “Tu night”, che era stato rinviato causa pioggia. “Uno spettacolo che dà del “tu” alla notte. Sotto le stelle la musica ha un altro suono e la notte un altro sapore. In questo contesto si muoveranno personaggi notturni con cui sarà facile entrare in sintonia”. Con Stradestorie: Dario Gelmetti, Giovanni Montrasio, Mauro Re Dionigi, Filippo Urbano e Luca Visconti. Ingresso gratuito, in caso di maltempo la serata avrà luogo nella palestra di via San Carlo.

marnate Alberto Pellai pigiamarun – MALPENSA24