BBG Gallarate: presentazione al Maga e obiettivo serie B

BBG Gallarate Presentazione Maga

GALLARATE – Il BBG Gallarate si è presentato alla città nella prestigiosa cornice del Maga. Idee chiare, progetto ben saldo e uno sguardo al futuro dell’Hub del Sempione e della prima squadra. Possibilmente che coincida con la seconda lettera dell’alfabeto.

Il saluto delle istituzioni

In prima fila erano presenti il sindaco Andrea Cassani (primo tifoso della squadra) e l’assessore allo sport Claudia Mazzetti. Parole al miele quelle del primo cittadino. “E’ un onore vedere la prima squadra che lotta per raggiungere la serie B e il Comune si attrezzerà perché la Gallaratese possa continuare a giocare nella nostra città anche quando sarà nella categoria superiore”.

Thomas Valentino e la società: un progetto che cresce negli anni

Per il presidente onorario Thomas Valentino il miracolo del BBG è stato quello di resistere al Covid, non interrompendo mai il filo conduttore con i ragazzi. “L’anno scorso è stato difficilissimo fare attività. Oggi vogliamo rilanciare il progetto a livello sportivo e familiare. Ringrazio tutti perché la passata stagione siamo riusciti a resistere, nonostante tutte le difficoltà e sempre nel rispetto delle disposizioni sanitarie”. Il Direttore Generale Francesco Fogato ha ribadito la forza di implementare l’Hub con le città limitrofe. “L’Hub l’abbiamo costruito grazie alla serietà e alla voglia di divertirsi dei ragazzi, ma anche alla fiducia che le loro famiglie hanno avuto in noi. Sono parzialmente soddisfatto e molto affamato. Ci interessa formare delle persone, al di là dell’aspetto più strettamente sportivo”. “Vogliamo la serie B” ha affermato senza mezzi termini lo sponsor Leonardo Curioni.

La sfilata di tutte le squadre BBG con gli staff tecnici

Il presentatore DJ Panico e la cantante Gama hanno presentato, tra applausi ed effetti speciali, tutte le squadre con i loro staff tecnici (purtroppo senza il numerosissimo gruppo del minibasket per limitare gli accessi al Maga). L’ultima ad entrare è stata la formazione che militerà in serie C Gold, con dichiarate ambizioni di salire in serie B.

Il Basket Gallarate si presenta alla città. Venerdì grande festa al Maga

BBG Gallarate Presentazione Maga – MALPENSA24