La Befana arriva a Volandia: dolci e carbone per tutti i bambini

befana volandia malpensa

MALPENSA – La Befana arriva a Volandia, che si conferma essere un luogo attrattivo perfetto per il divertimento dei bambini. L’anziana signora a bordo della sua scopa, la prossima domenica 6 gennaio sarà pronta a distribuire dolci (e carbone) a tutti i bambini.

Ultimo evento natalizio

Un evento che chiuderà gli appuntamenti natalizi al Museo del Volo dopo il successo che ha riscosso il Villaggio del Grinch, che potrà essere visitato proprio fino a domenica. Ad accogliere i bambini però dalle 14 del 6 gennaio sarà la cara vecchia Befana “armata” di scopa e calze pronta a distribuire a tutti i bambini dolci, caramelle e magari anche qualche pezzo di carbone.
Il pomeriggio per i bambini trascorrerà all’insegna della realizzazione della calza della Befana, del truccabimbi a tema, dello spettacolo di magia alle 16.30 con Mago Geko, della visita alla casetta della Befana, per poi concludersi alle 17.15 con una cioccolata calda per grandi e piccini partecipanti all’evento.

Elicottero della Finanza

Ma le sorprese a Volandia non finiscono qui, perché nella stessa giornata di domenica 6 gennaio, alle ore 14.30 atterrerà e sarà visitabile sul pratone fronte Malpensa un AB 412 della Guardia di Finanza, l’elicottero costruito su licenza dalla Agusta-Westland a partire dal 1981. Un’occasione per conoscere da vicino un mezzo così importante nella storia dell’aeronautica, utilizzato anche per emergenze sanitarie, per operazioni antincendio e per operazioni marittime, più in generale per azioni di soccorso su terra e mare. Un appuntamento che si colloca nell’ambito delle iniziative volte ad avvicinare anche i più giovani al Reparto Volo delle Fiamme Gialle e far conoscere loro le tante attività svolte a tutela dei cittadini e del territorio.

befana volandia malpensa – MALPENSA24