Bellaria e il selfie con Mattarella. «La Lega si prende gioco delle istituzioni»

bellaria selfie mattarella

SOMMA LOMBARDO – Leonardo Tarantino, sindaco di Samarate e deputato della Lega, ha rimosso oggi la foto del Presidente della Repubblica dal suo ufficio in municipio. Il suo collega di Somma Lombardo Stefano Bellaria, sostenuto da una giunta di centrosinistra, ha risposto alla provocazione in salsa leghista indossando la fascia tricolore e immortalandosi in sala giunta con la foto istituzionale di Sergio Mattarella alle sue spalle. Un evidente segnale di sostegno alla figura del presidente preso di mira per le sue ultime decisioni assunte.

Io sto col presidente

Secondo Bellaria, «non è una questione di opinioni, hanno tutte dignità quando sono espresse con pacatezza e rispetto di quelle altrui». E sotto all’hashtag #IoStoColPresidente, spiega: «Mi rattrista vedere colleghi che si prendono gioco delle istituzioni repubblicane e irridono il loro massimo rappresentante.
Il presidente della Repubblica e le istituzioni repubblicane si rispettano a prescindere dalle convenienze del momento. Così mi hanno insegnato i miei maestri politici, uomini d’altri tempi. Ma su quale Costituzione hanno giurato i miei amici sindaci, su quella del Bignami? Con tutto il rispetto per il Bignami naturalmente».

bellaria selfie mattarella – MALPENSA24