Chi abitava a Besano 240 milioni di anni fa? Doppio evento per scoprirlo

BESANO – Conoscete la flora e la fauna delle Prealpi Varesine? Quali sono gli animali, gli uccelli, gli alberi con cui condividiamo il luogo in cui viviamo? Ma soprattutto: chi abitava qui 240 milioni di anni fa? Domenica 14 aprile alle ore 16.00 un’evento speciale cercherà di dare risposta a queste e tante altre domande al Museo dei Fossili di Besano: per farlo, verrà utilizzato il libro “Flora, fauna e altre vite”, edito da Corraini Edizioni. Sarà presente, l’autore Federico Pianezza racconterà il suo lavoro, affiancato da Massimo Soldarini di LIPU, Lega Italiana Protezione Uccelli, che è tra gli enti che hanno sostenuto e collaborato a questa pubblicazione.

Il libro e la visita guidata

Le meravigliose illustrazioni di Giacomo Bagnara e le accurate descrizioni del libro porteranno i presenti a conoscere quali sono le specie di flora e fauna che vivono le valli e le montagne della zona: un libro nato da un progetto di divulgazione scientifica che vuole raccontare ai più piccoli, attraverso il linguaggio delle immagini e dell’avventura, la storia della loro provincia. Un viaggio lungo 240 milioni di anni, che racconterà passato e presente attraverso le parole di esperti: al termine della presentazione è in programma in una visita guidata alle sale del museo promossa da Archeologistics.

Come si legge nelle prime pagine del libro, “conoscere vuol dire proteggere”: un museo è un luogo dove è custodita la memoria del passato, ma soprattutto dove i bambini e le bambine di oggi possono conoscere il loro presente, per poterlo valorizzare, condividere e, sì, anche proteggere.

Informazioni e prenotazioni

Per informazioni e prenotazione: bit.ly/floraefaunaBesano | museo@comune.besano.va.it | 328.8377206

Costo visita guidata, presentazione del libro e biglietto di ingresso 6 euro.

besano besanosauro evento – MALPENSA24