OJM a Scafati per vincere. C’è una salvezza da conquistare

Openjobmetis Varese Campionato Scafati

VARESE – Una Openjobmetis in missione. Nel caldo Beta Ricambi Arena PalaMangano c’è una salvezza da conquistare. Lo stesso vale per la Givova Scafati, reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite e con due soli punti in più rispetto a Varese. Un occhio andrà dato, inevitabilmente, alle altre partite che saranno giocate in precedenza per controllare cosa faranno le dirette concorrenti (Pesaro-Pistoia, Treviso-Milano, Reggio Emilia-Brindisi e Virtus Bologna-Cremona). Appuntamento domenica 14 alle ore 20. Chi non sarà presentepotrà seguire il match in diretta streaming su DAZN. Arbitrerà la terna Mazzoni-Gonella-Catani.

Focus Openjobmetis Varese

La Openjobmetis ha recuperato Gabe Brown (nella foto di Camilla Bettoni) e dunque si presenterà al completo al PalaMangano. Si affronteranno due squadre diametralmente opposte: Varese dovrà puntare tantissimo sul ritmo e sul controllo dei rimbalzi per sfiancare una squadra più esperta, meno veloce e che, sull’arco dei 40’, potrà patire la corsa di Varese.

La Givova Scafati

Squadra non proprio in salute, con 4 sconfitte nelle ultime 5 gare e proprio per questo desiderosa di chiudere la pratica salvezza davanti al pubblico del piccolo e caldo PalaMangano, un fattore da sempre. La settimana si è aperto con l’agitato post partita di Cremona: Matteo Boniciolli ha messo a disposizione il proprio mandato per dare una scossa, subito respinto dalla società. Vedremo come reagirà la squadra e se il coach di Trieste ha ancora in mano lo spogliatoio. La Givova vorrà vendicare il k.o. dell’andata (94-93 per Varese, con il tiro del fischiatissimo ex Alessandro Gentile che si è infranto sul ferro a fil di sirena e successivo agitato post partita). Formazione di veterani e di taglia fisica Scafati, che rispetto all’andata ha perso due giocatori importanti (Logan e Strelnieks), ma che deve vincere a tutti i costi.

La presentazione di Matteo Jemoli

La presentazione di Matteo Boniciolli

Paradossalmente mi ritrovo a vivere la stessa situazione di quando sono arrivato a Scafati: vincemmo contro Napoli dopo tre sconfitte di fila, disputando una partita di grande intensità ed intelligenza. Sono convinto che la medesima prestazione sarà resa dalla squadra anche domenica sera. Affronteremo una squadra arrembante, che sa tirare da tre punti in transizione, corre tanto, con Mannion e Moretti attori principali di questo stile di gioco. Sappiamo di dover difendere duramente per fermare questa loro inerzia. Dobbiamo essere consapevoli che avremo qualche momento di difficoltà nel corso della gara, ma dovremo meritarci il sostegno del nostro pubblico durante l’intero incontro, arrivando alla sirena conclusiva un punto avanti. Il calendario ci permette di disputare questa gara tra le mura amiche e dovremo essere bravi a sfruttare al massimo questo vantaggio.

Next stop

La Openjobmetis tornerà in campo domenica 21 aprile per il lunch match delle ore 12 al PalaSerradimigni di Sassari contro il Banco di Sardegna.

Openjobmetis Varese Campionato Scafati – MALPENSA24