A Besnate prima vittima del Coronavirus: è un’anziana ultranovantenne

valle olona olgiate coronavirus

BESNATE – Prima vittima del Coronavirus a Besnate. Un’anziana ultranovantenne non ce l’ha fatta dopo aver contratto il virus. E’ stato il sindaco Giovanni Corbo a comunicare la terribile notizia alla collettività nel pomeriggio di oggi, martedì 24 marzo. Il sindaco è stato estremamente attento a non rivelare nulla che potesse rendere identificabile l’anziana.

Nessun nuovo caso

Ha invece voluto esprimere «Ai famigliari le condoglianze e il sincero cordoglio da parte mia, dell’amministrazione e di tutta la comunità besnatese». L’anziana era tra i 5 casi di contagio da Covid-19 registrati a Besnate. Casi che non sono aumentati, per fortuna: «Le autorità competenti non mi hanno segnalato ulteriori casi di contagiati da Covid-19, ma questo deve ancor più responsabilizzarci nel rimanere a casa», ha spiegato Corbo.

L’annuncio del sindaco

Aggiornamenti Covid -19 dal Sindaco

Mi è stato comunicato il decesso di una nostra anziana concittadina, tra le cinque persone contagiate da Covid – 19.

Alla famiglia il sincero cordoglio e le condoglianze da parte mia, dell’Amministrazione e di tutta la Comunità Besnatese.

Le autorità competenti non mi hanno segnalato ulteriori casi di contagiati da Covid-19, ma questo deve ancor più responsabilizzarci nel rimanere a casa.

Gli esercizi commerciali aperti hanno attivato le consegne a domicilio della spesa come indicato nel prospetto che abbiamo pubblicato sui canali social.

Attiveremo a breve supporti psicologici da remoto per chi vive con disagio il periodo di isolamento.

I servizi essenziali sono tutti garantiti.

Restiamo a casa!

besnate coronavirus prima vittima – MALPENSA24