Tragedia di Blenio, accompagnatori indagati per la morte di Christian e Karim

BISUSCHIO-INDUNO OLONA – Tragedia di Blenio: per la morte di Christian e Karim indagati gli accompagnatori. Rispondono di omicidio colposo. Ne dà notizia il quotidiano ticinese La Regione spiegando che la procuratrice pubblica di Lugano Anna Fumagalli starebbe indagando su alcuni dei componenti della comitiva.

La tragedia di Blenio

La tragedia si consumò lo scorso 4 settembre.  Tre quattordicenni caddero in un dirupo durante un’escursione in Val di Blenio, Canton Ticino. Due di loro persero la vita, Karim Larbi Damir di Bisuschio morì sul colpo per effetto del volo di decine di metri, Christian Maccarrone, di Induno Olona, spirò alcuni giorni dopo all’ospedale di Lugano, nel giorno dei funerali di Karim.

La vacanza-allenamento

Il gruppo contava una ventina di persone in tutto; il campo in Val di Blenio era stato organizzato dalla Virtus Bisuschio (Christian e Karim erano due tesserati della società sportiva). Quella che avrebbe dovuto essere una vacanza-allenamento in vista della prossima stagione calcistica si era trasformata in tragedia in una frazione di secondo. Karim era caduto nel dirupo travolgendo Christian, anche lui volato nel vuoto. L’autorità giudiziaria svizzera sta ora verificando eventuali negligenze da parte degli accompagnatori.

blenio morte christian karim – MLPENSA24