Tragedia di Blenio, morto anche il 14enne di Induno precipitato con Karim

INDUNO OLONA – Tragedia di Blenio, morto anche il secondo ragazzo: lo ha comunicato la polizia cantonale. Non ce l’ha fatta Christian Maccarrone, 14 anni, di Induno Olona, precipitato insieme a Karim Larbi Damir, suo coetaneo di Bisuschio, domenica 4 settembre durante una gita sui monti svizzeri organizzata dalla polisportiva Virtus Bisuschio.

Oggi i funerali di Karim

Proprio oggi, venerdì 9 settembre, sono stati celebrati a Varese, nel cimitero di Belforte, i funerali di Karim. Christian era stato travolto dall’amico durante la caduta: entrambi sono precipitati nel vuoto per circa 100 metri. Karim è morto sul colpo, Christian era stato trasportato in elicottero in condizioni gravissime all’ospedale di Lugano. Oggi il drammatico epilogo. Il sindaco di Induno Marco Cavallin, oggi presente alle esequie di Karim, aveva invitato tutti a rivolgere un pensiero a Christian che versava in condizioni gravissime.

Due comunità colpite al cuore

«Tutta la comunità di Induno Olona è vicina ai genitori e alla sorella di Christian – dice Cavallin senza nascondere il dolore – Alla famiglia la mia vicinanza personale, anche come padre. E’ una tragedia che ci segna tutti. Christian tra pochi giorni sarebbe dovuto tornare a scuola. Nuovo anno, di corsa verso il futuro. E’ incomprensibile».

«Una doppia tragedia e il dolore si moltiplica in tutti noi», ha aggiunto il sindaco di Bisuschio Giovanni Resteghini.

blenio tragedia karim induno – MALPENSA24