JYSK rinnova lo store di Gallarate. «In arrivo nuove aperture sul territorio»

GALLARATE – «Abbiamo l’ambizione di aprire altri negozi in questo bacino, tra Varese, Busto Arsizio e Legnano». Lo rivela Cesare Bailo, amministratore delegato e country director di JYSK Italia, in occasione dell’inaugurazione del rinnovato store di Gallarate in viale Milano 175. «Un punto vendita molto importante perché questo è un bacino decisamente importante e strategico» rivela Bailo, che “gioca in casa”, dato che vive a Legnano.

Sempre più capillare

Lo chiamano “la risposta danese all’IKEA“, ma JYSK – «si pronuncia iusk» – ha dalla sua la maggior capillarità sul territorio. In provincia di Varese vanta già due punti vendita – Tradate oltre a quello di Gallarate – ed è pronto ad aprirne altri, nell’ambito della sfida di un’espansione dagli attuali 87 store (da Brunico a Trapani) fino a 350 con il nuovo concept. «Stiamo investendo tanto in Italia – fa sapere Bailo – c’è tanto lavoro da fare e siamo entusiasti di poterlo fare».

L’intervista

Il restyling del punto vendita JYSK di Gallarate è stato progettato secondo lo Store Concept 3.0, una nuova concezione degli spazi che interessa tutti i nuovi negozi JYSK a livello internazionale e che rappresenta una profonda innovazione rispetto al passato per offrire ai clienti maggiore ispirazione e una moderna esperienza di acquisto. Il layout rende più facile “navigare” tra i corridoi e orientarsi tra le proposte in puro stile scandinavo. Di pari passo con le aperture e i restyling dei negozi si moltiplicano a livello locale le assunzioni. A Gallarate in particolare è aperta la posizione di Sales Assistant.

La crescita di JYSK

«La nostra ambizione è essere la prima scelta per coloro che cercano opportunità nel mondo del retail. Crediamo che collaboratrici e collaboratori siano la chiave del nostro successo. Per questo ci impegniamo ad offrire, non solo un ambiente di lavoro attrattivo, ma anche possibilità di crescita e stimoli a raccogliere nuove sfide all’interno dell’azienda» sostiene Cesare Bailo, amministratore delegato e country director di JYSK Italia. «Per supportare la nostra rapida crescita nel mercato italiano abbiamo bisogno dei migliori talenti che possano crescere con noi, affrontando sempre nuove esperienze e nuove responsabilità all’interno dell’azienda. La nostra espansione nel Paese è in costante evoluzione, il nostro prossimo obiettivo è raggiungere quota 100 negozi entro la fine del 2024». Nell’anno finanziario 2022/23 JYSK Italia ha ottenuto il proprio miglior risultato, con un fatturato di 103,8 milioni di euro, che rappresenta un incremento del 18,3% sull’esercizio precedente e nello stesso periodo (1° settembre 2022 – 31 agosto 2023) ha aperto dieci nuovi negozi.

gallarate jysk store aperture – MALPENSA24