Finali provinciali Under 13: è ancora Uyba, è ancora festa

CASSANO SI ARRENDE IN FINALE, TERZO ORAGO

GORLA MINORE – Busto si conferma punto di riferimento della pallavolo femminile. Dopo il titolo Under 16 centrato a Malnate dalla Futura Volley Giovani Rossa di coach Antonio Matrone, la Uyba si riscatta con gli interessi, calando l’accoppiata vincente: nello scorso weekend imponendosi a Gerenzano con l’Under 14 dell’allenatrice Valentina Minoli e del vice Andrea Prunali, e nel giorno della Liberazione trionfando a Gorla Minore con l’Under 13 guidata da Luca Gaiarin e dalla vice Valentina Minoli.

Un successo, quelle delle farfalline del responsabile del vivaio Silvano Bazzigaluppi, che conferma la validità del settore giovanile biancorosso griffato Co-Bit, capace di portare tre squadre all’atto finale, centrando due titoli.

A Gorla: farfalle in festa, Cassano ko

L’ultimo, dicevamo, colto a spese della VBC Cassano Magnago dell’allenatrice Claudia Crosta che, dopo aver fatto la voce grossa in campionato, nel momento clou ha pagato forse la tensione o l’inesperienza, facendosi sopraffare in tre set dall’Uyba. Onore al merito dunque alle bustocche che, con un ottimo servizio e con un gioco al centro efficacissimo, hanno alzato meritatamente al cielo la coppa, senza dare scampo alla libellule cassanesi. Sul gradino più basso del podio è salita la Locatelli Orologi Orago del duo tecnico Baronetto e Vojinovic che, dopo un’avvincentissima doppia semifinale con la Uyba (persa 12-15 al golden set all’Arena e-work dopo il combattutissimo 3-2 dell’andata e il 2-3 del ritorno), ha avuto la meglio in quattro set sulla rivelazione ViviVolley Induno Olona, capace di estromettere a sorpresa nella seconda fase del campionato la Futura Volley (sconfitta anche nella finalissima Under 18, appannaggio della Heco Amatori Atletica Orago, la società di pallavolo più scudettata d’Italia con 15 titoli tricolori e 27 titoli lombardi).

I complimenti di Benedetta Sartori

Con patron Giuseppe Pirola in trasferta in Friuli per seguire gara 2 di finale fra Talmassons-Futura e con la famiglia Viganò alle prese con il matrimonio della figlia Francesca (felicitazioni), a dedicare un pensiero alle farfalline dell’Under 13 della Uyba ci ha pensato la centrale della prima squadra biancorossa Benedetta Sartori, complimentandosi via social.

Finali Territoriali Under 16 2023/2024

🥇Futura Volley Giovani Rossa

🥈UYBA Busto Arsizio

🥉Stella Azzurra Pallavolo Malnate

🏅Pallavolo Castronno

Miglior Palleggiatore: Katia Mapelli

Miglior Attaccante: Cecilia Quadranti

Miglior Difensore: Ginevra Falessi

Miglior Giocatore: Arjana Lugja

Finali Territoriali Under 14

🥇UYBA Busto Arsizio

🥈Futura Volley Giovani Busto Arsizio

🥉Pallavolo Castronno

🏅Gorla Volley

Miglior Palleggiatore: Alice Crespi

Miglior Attaccante: Beatrice Denti

Miglior Difensore: Alice Pastore

Miglior Giocatore: Greta Bimbi

Finali Territoriali Under 13

🥇UYBA Busto Arsizio

🥈VBC Cassano Magnago

🥉Amatori Atletica Orago

🏅 ViviVolley Induno Olona

Miglior Palleggiatore:

Miglior Attaccante: Arianna Pigni

Miglior Difensore:

Miglior Giocatrice: Emma Vallin

Provinciali Uyba Under 13 – MALPENSA24