MALPENSA – «Il totale fermo delle vendite per tre mesi dovuto al lockdown e le successive restrizioni hanno fatto registrare un calo della domanda e dell’occupazione a bordo di oltre l’80%». Con queste parole Blue Panorama Airlines giustifica la cancellazione dei collegamenti programmati per le isole greche, una decisione che sta mettendo in difficoltà numerose agenzie di viaggi e di conseguenza i viaggiatori che si erano già assicurati la vacanza in Grecia a bordo della compagnia charter.
La domanda non decolla
La compagnia, scusandosi per i disagi arrecati, ricorda che opera servizi di linea per le isole Greche da oltre 10 anni per un valore complessivo su base stagionale di circa 386mila postida Malpensa, Roma e dai principali aeroporti italiani. L’estate 2020, però, ha stravolto ogni previsione. E dopo il pressoché azzeramento delle prenotazioni durante i tre mesi di lockdown, anche ora non c’è un’inversione di tendenza. «Purtroppo – spiegano da Blue Panorama – per una ben nota minore propensione ai viaggi all’estero e alle misure adottate per limitare la diffusione del Covid-19, è mancata l’attesa ripresa della domanda nelle ultime settimane e al contrario le cancellazioni in vari casi hanno superato le nuove prenotazioni».
I rimborsi
Per garantire un miglior servizio e assistenza e per rimborsare tutti passeggeri nel più breve tempo possibile, da oggi, lunedì 20 luglio, viene potenziato in maniera significativa il call center. Il numero da chiamare è lo 06/99503111, dedicato esclusivamente alle richieste di rimborso dei passeggeri a cui è stato cancellato il volo per la Grecia.
Da Malpensa alle spiagge dell’Elba in un’ora e mezza. Con Silver Air