Bonfrate nuovo presidente di Insieme per Legnano: «Mostrare quanto è stato fatto»

legnano insiemeperlegnano bonfrate delfini

LEGNANO – L’associazione politica Insieme per Legnano si rinnova. All’assemblea di soci e simpatizzanti che si è tenuta sabato scorso, 16 novembre, nella sede di via Olmina è stata definita la nuova organizzazione, oltre a illustrare le attività e gli obiettivi dei tre assessori comunali della lista civica cittadina (la vicesindaco Anna Pavan, Marco Bianchi e Lorena Fedeli). Grande attenzione ha riscosso l’esposizione degli interventi inerenti alle opere pubbliche in città, delle misure attivate in campo sociale, del lavoro fatto sul Pgt e dei progetti legati al contenimento e abbattimento dell’inquinamento dell’aria.

L’assemblea ha poi eletto i 9 membri del direttivo che lavoreranno con il presidente nella gestione della lista civica anche in vista delle ormai prossime elezioni amministrative. Il nuovo presidente di Insieme per Legnano è il consigliere comunale Eligio Bonfrate, che subentra a Barbara Delfini (nella foto in alto) e che resterà in carica per i prossimi tre anni.

Davide Turri eletto vicepresidente

«Insieme per Legnano – ha detto il neo presidente – deve rafforzare quella “città delle relazioni” che ci aiuti a capire i bisogni, le difficoltà e i desideri dei nostri concittadini. Quindi ritornare in mezzo alla gente, con la consapevolezza che essere forza di governo mette di fronte più a critiche che a complimenti: è qui che ognuno deve avere il coraggio di illustrare che cosa vuol dire governare e dimostrare che cosa si è fatto o non fatto. Questo lo si può fare organizzando eventi, iniziative che coinvolgano la città e che possano essere informative e formative».

Il direttivo ha eletto anche al proprio interno l’ex presidente e oggi consigliere del Parco Alto Milanese Davide Turri quale vicepresidente. «Sono molto contento – le sue prime parole dopo la nomina – di poter affiancare il nuovo presidente di Insieme per Legnano in questo momento. Credo che sia importante promuovere un impegno civico costruttivo che abbia alla base i valori e una idea di città in cui crediamo e che ci caratterizza. Fra questi l’attenzione per il sociale, la città delle relazioni, l’inclusione, la sostenibilità, l’ambiente. Penso che questo possa essere la forza e l’energia che muove la nostra associazione e su cui il mio impegno sarà massimo».

Invalida chiede visita urgente all’ospedale di Legnano. Gliela prenotano nel 2026

legnano insiemeperlegnano bonfrate turri – MALPENSA24
Visited 138 times, 1 visit(s) today