Somma, algerino in fuga con la droga in un calzino: arrestato

tradate droga carabinieri spaccio

SOMMA LOMBARDO – Detenzione ai fini di spaccio e resistenza, queste le accuse costate l’arresto ad un algerino di 32 anni, domiciliato a Somma Lombardo, senza permesso di soggiorno, muratore saltuario e, a quanto pare, spacciatore a tempo pieno.

Il tentativo di fuga

A far scattare le manette sono stati i carabinieri della compagnia di Gallarate. Arresto convalidato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 17 ottobre, dal giudice del Tribunale di Busto Arsizio Daniela Frattini in sede di direttissima. L’uomo, fermato per un controllo a Somma, si è dato alla fuga consapevole di avere qualcosa da nascondere. Per la precisione 58 grammi di hashish e una minima dose di cocaina nascosti in un calzino e in una latta.

Recuperata la droga

Durante il tentativo di evitare il controllo il 30enne si è liberato dello stupefacente gettandolo a terra sotto gli occhi dei militari che lo inseguivano. I quali hanno recuperato “fumo” e cocaina salvo poi raggiungerlo e bloccarlo. In aula il 30enne ha dichiarato che lo stupefacente non era roba sua. Non sapeva, insomma, da dove venisse la droga. Una difesa piuttosto flebile visto il verbale d’arresto. Arresto che, appunto, è stato convalidato.

somma droga algerino arrestato – MALPENSA24