Bumba da Cursa: a Pasquetta si corre al Parco Alto Milanese

bumba da cursa

BUSTO ARSIZIO – Lunedì dell’Angelo cento per cento bustocco. Bumbasina Run, che dimostra il legame con la città già nel nome, organizza per lunedì 10 aprile la Bumba da Cursa – Pasquetta, manifestazione ludico motoria alla quale tutti gli appassionati sono invitati a partecipare. I podisti di Busto e dintorni potranno quindi ritrovarsi al Parco Alto Milanese (foto podisti.net) per una mattinata di sport e amicizia, all’interno del calendario di Busto Arsizio città europea dello sport.

Il programma

La partenza è prevista alle ore 9 dal consorzio del Parco in via Olindo Guerrini (entrata di Brughetto da viale Boccaccio), presso la Bottega Agricola. I bumbasini hanno studiato un anello da 4.5 km chilometri interamente all’interno del Parco e quindi senza traffico. La manifestazione offre la duplice possibilità di fare uno o due giri dello stesso tracciato, 4.5 o 9 chilometri, interamente pianeggianti e su sterrato. È prevista la premiazione dei primi arrivati (maschili e femminili) sul percorso corto e dei primi tre su quello lungo. Saranno inoltre premiati i tre gruppi più numerosi. Al primo di questi sarà consegnato un premio speciale alla memoria di Ambrogio Cason, atleta di Bumbasina Run prematuramente scomparso.

Come partecipare

Il costo di iscrizione alla Bumba da cursa è di 5 euro, comprensivo di sacca con ristoro all’arrivo. È possibile iscriversi a questo LINK fino a venerdì 7, oppure in loco dalle 7:30 alle 8:45. Per i gruppi iscrizione entro le 21 di venerdì 7 aprile. Vicino alla partenza sono previsti ampi parcheggi.

Bumbasina Run alla Maratona di Milano

La squadra dei soci fondatori Azelio Castagna, Andrea Macchi, Francesco Lunardon e Giorgio Vago contribuisce in maniera importante alla causa del Piccolo Principe Onlus partecipando con i sui soci alle staffette della Milano Marathon di domenica 2 aprile. Saranno ben quattro quelle tutte Made in Bumbasina, con 16 atleti sulle strade del capoluogo lombardo. È ancora possibile contribuire al progetto Circle Line con una semplice donazione a questo LINK.

Bumba da Cursa – MALPENSA24