Busto accoglie l’estate con un concerto all’alba nel parco di villa Tosi. Alle 6 del mattino

BUSTO ARSIZIO – Risvegliarsi con le note di un’arpa celtica e salutare l’arrivo dell’estate: a Busto Arsizio si può, grazie al suggestivo “concerto all’alba” che l’Associazione Musicale Rossini proporrà domani mattina, 21 giugno, nel parco di villa Ottolini Tosi, in occasione della Festa della Musica promossa dal Ministero della Cultura. Si esibirà Rossana Monico, musicista e docente della “Rossini”. Appuntamento all’alba, alle 6 in punto del mattino.

Il concerto

L’iniziativa, promossa dall’associazione che ha sede in villa Ottolini Tosi con il patrocinio dell’amministrazione comunale, trasformerà il parco di Villa Ottolini Tosi in un romantico palcoscenico per quello c’è sarà il primo concerto all’alba nella storia della musica della città di Busto Arsizio. Alle 6 del mattino del 21 giugno, le note dell’arpa celtica di Rossana Monico, valente musicista e docente della Rossini, offriranno al pubblico un’esperienza emozionante e suggestiva nel giorno del solstizio d’estate. «Un’esperienza unica – la definisce la vicesindaco e assessore alla cultura Manuela Maffioli – diamo il benvenuto all’estate con un concerto di arpa celtica».

La festa della musica

Per i meno mattinieri, in programma anche un concerto alle 21 nello splendido salone della Villa, dal titolo “Ascoltare per Piacere”, con giovani studenti della Rossini. Ingresso libero e gratuito per entrambi gli eventi con prenotazione su oooh.events o sul sito dell’Associazione Musicale Rossini.

busto arsizio concerto all’alba – MALPENSA24