Gallarate, Pensiero Meticcio propone un evento sugli Animali ai Margini

GALLARATE – Pensiero Meticcio odv, con il patrocinio della città di Gallarate, organizza il 30 giugno alle ore 20,30, nella sala Martignoni di via Venegoni 3 a Gallarate, l’evento Animali ai Margini. Qui si terrà la presentazione del libro “Cani ai margini” curato dal Presidente dell’associazione Davide Majocchi e dall’attivista Luciana Licitra.

Lo sfruttamento sociale dei cani

La pubblicazione, fresca di stampa, tratta il tema dello sfruttamento sociale dei cani, e suggerisce la necessità di prendere in considerazione nuovi argomenti cardine, affrontati nel libro uno ad uno attraverso lo sviluppo di numerosi contributi esterni. Una raccolta di approfondimenti critici e racconti volta a promuovere un attivismo cinofilo antispecista .A seguire Teodora Mastrototaro e Daniele Vergni insceneranno delle letture contro lo sfruttamento animale, accompagnate da sonorizzazioni in una chiave teatrale molto suggestiva.

Le performance

Legati ai maiali” ed altro e” Zoologia abitativa” sono i titoli dei testi alle cui performance potrete assistere. L’associazione Pensiero Meticcio promuove ormai da tempo eventi culturali destinati gratuitamente alla cittadinanza, convinta che solo attraverso l’esercizio della solidarietà sia possibile far evolvere le relazioni intra ed extraspecifiche all’interno della società. Si raccomanda la prenotazione alla mail: eventi@pensierometiccio.com

gallarate pensiero meticcio – MALPENSA24