Busto, Agesp Attività Strumentali libera tutti i parcheggi: da oggi non si paga

busto parcheggio giussano agesp

BUSTO ARSIZIO – Chiudono i negozi, i parchi e aprono i parcheggi, quelli a sbarra gestiti da Agesp Attività Strumentali. Da oggi, venerdì 13 marzo, tutti i parcheggi a pagamento a Busto saranno liberi e gratuiti. Una decisione che era nell’aria, presa ieri dal sindaco Emanuele Antonelli, il quale ha condiviso la scelta con la dirigenza della partecipata e che rientra tra le misure cittadini per affrontare l’emergenza del coronavirus.

Del resto la chiusura era scontata e quasi automatica: Agesp aveva già comunicato di aver ridotto tutta una serie di attività non fondamentali. A questo bisogna anche aggiungere che i parcheggi comunque richiedono la costante presenza di personale che interviene in caso di problemi. Presenza che per rispondere all’emergenza la società farebbe fatica a garantire. Inoltre occorre anche tenere conto del decreto ministeriale che ha dato un giro di vite e portato alla chiusura di quasi tutte le attività commerciali, l’invito ai cittadini a non uscire di casa.

Infine il parcheggio gratuito è stato stabilito anche per andare incontro ai cittadini che, essendo costretti a restare in casa, devono lasciare l’auto tutto il giorno parcheggiata a bordo strada.

busto agesp parcheggi gratis – MALPENSA24