Busto, all’Ite Tosi un debate sulla guerra in Ucraina per aiutare i profughi

ite tosi busto

BUSTO ARSIZIOTra dibattito e beneficenza: il prossimo venerdì 27 maggio all’Ite Tosi di Busto Arsizio i giovani studenti si scontreranno in una gara di debate sulla tematica della guerra in Ucraina e raccoglieranno fondi per sostenere i profughi che stanno scappando dal paese a causa degli scontri iniziati ormai da 3 mesi.

Per aiutare chi fugge

Un’occasione per ritrovarsi insieme, discutere di tematiche più attuali che mai e soprattutto contribuire per quanto possibile ad aiutare chi fugge dalla guerra. Così gli insegnanti e gli studenti dell’Ite Tosi di Busto Arsizio hanno organizzato per il prossimo venerdì 27 maggio alle 21 nell’aula Magna dell’istituto di viale Stelvio un evento di beneficenza per raccogliere fondi a favore dei profughi del conflitto in Ucraina.

Neutrali o no?

Una guerra che, dal fatidico mattino del 24 febbraio, quando le truppe russe hanno invaso il territorio ucraino, ha sconvolto la vita di migliaia di persone e portato milioni di profughi a scappare dal paese. Ecco allora che anche l’Ite Tosi cerca di fare la sua parte attraverso una delle attività che da sempre lo contraddistinguono: il debate. Il clou della serata sarà infatti un dibattito tra due squadre di studenti che verterà sulla questione di adottare o meno un principio di rigorosa neutralità da parte della politica estera italiana.

Per partecipare all’evento si potrà utilizzare il QR Code sulla locandina o, in alternativa, compilare il modulo al seguente link.

busto arsizio ite tosi ucraina dibattito – MALPENSA24