Busto, ubriaco chiama l’ambulanza e aggredisce i sanitari. Poi anche i poliziotti. Arrestato

polizia busto

BUSTO ARSIZIO – Chiama un’ambulanza e dà in escandescenza con il personale sanitario. Poi aggredisce anche i poliziotti: romeno di 26 anni arrestato per resistenza. Arrestato convalidato oggi, lunedì 6 giugno, in sede di direttissima in Tribunale a Busto Arsizio.

Ubriaco violento

Il parapiglia è esploso nelle prime ore della mattinata di ieri, domenica 5 giugno. Il 26enne, molto ubriaco, ha chiamato un’ambulanza. Il mezzo del 118 arrivato in emergenza in via Sondrio. Il personale sanitario non si è però ritrovato davanti un ferito o un ammalato bensì un ubriaco molesto che ha iniziato a dare spettacolo. A quel punto il personale di soccorso ha chiamato il 112: sul posto è intervenuta una Volante del commissariato bustocco di polizia di Stato.

Nessun malore

Alla vista delle divise il 26enne non si è calmato iniziando ad insultare e minacciare gli agenti. Salvo poi aggredirli anche fisicamente. A quel punto, d’intesa con il pubblico ministero Carlo Alberto Lafiandra, sono scattate le manette con l’accusa di resistenza. Il giovane ha dichiarato di sentirsi male anche dopo l’arresto. Portato in ospedale è stato poi dimesso con una prognosi di zero giorni. Di cure mediche proprio non aveva bisogno.

busto ambulanza aggressione sanitari – MALPENSA24