Busto: finta badante aggredisce un anziano per strada e gli ruba il rolex

busto badante rolex

BUSTO ARSIZIO – Giovane donna aggredisce e deruba di un rolex un anziano al quartiere Santi Apostoli.

Avrebbe dovuto essere la solita passeggiata di salute. Quella che l’anziano signore è solito fare ogni giorno. Invece il giro a piedi si è trasformato in un vero e proprio incubo: prima abbindolato, poi aggredito e scaraventato a terra e infine derubato del prezioso orologio che portava al polso. L’uomo ha fatto denuncia ai carabinieri, ma, dopo essere stato ricoverato in ospedale, gli sono stati riscontrati un trauma facciale e la rottura del setto del nasale.

Della ladra aggressiva, invece, non si sa nulla. Gli unici indizi parlando di una giovane piuttosto avvenente, capelli neri, dal forte accento straniero e di una macchina nera, quella che l’aspettava nella zona dell’aggressione e sulla quale è salita con il rolex rubato prima di sparire nel nulla.

Secondo il racconto, pare che la giovane abbiamo avvicinato l’anziano signore con la scusa di offrirsi come badante e che lei sarebbe stata disponibile a esserlo. Per rafforzare la propria credibilità gli ha consegnato quello che avrebbe voluto essere un biglietto da visita, ma che in realtà era più simile a un post it, con recapiti risultati chiaramente falsi.

E nel parlare la donna a un certo punto ha fatto un primo tentativo per rubare il rolex: si è avvicinata maggiormente all’anziano e cingendolo con una mano ha tentato di sganciargli l’orologio. L’anziano si è scostato poiché ha subito capito cosa stava accadendo, ma la donna è stata più lesta e forte. A quel punto ha letteralmente scaraventato a terra la sua vittima che a quel punto non è più riuscita a opporre resistenza. Strappargli l’orologio dal polso, infatti, è stato più semplice. Nessuno è riuscita fermarla, poiché la ladra in un battibaleno è salita su un’auto nera ferma vicino al luogo dell’aggressione ed è sparita.

 

busto badante rolex – MALPENSA24