Non paga l’affitto e scappa con i mobili del proprietario

mobili gallarate affitto avvocato

GALLARATE – Aveva dato in affitto l’appartamento, ma quando se l’è ripreso ha avuto una pessima sorpresa: l’ex inquilino, non solo non aveva pagato il canone di locazione, ma se l’era svignata con alcuni pezzi di arredamento della casa. Una scena da non credere per il proprietario, un uomo di 44 anni di Gallarate.

La vicenda

L’assurda vicenda è avvenuta in provincia di Monza dove il gallaratese era titolare di una seconda abitazione. Alloggio che aveva dato in affitto a M. B., 46 anni di Roncello. Il processo si apre oggi, mercoledì 11 luglio, in tribunale a Monza davanti al giudice monocratico Giovanni Gerosa. La Procura è rappresentata dal Vice Procuratore Onorario, Paola Suglia. La querela del gallaratese risale al 21 maggio del 2015, quando rincasando si è ritrovato la casa svuotata.

Una cattiva abitudine

Non è la prima volta che una cosa del genere accade. In tribunale a Monza, per esempio, già nelle scorse settimane sono stati trattati almeno un paio di casi analoghi. Nella situazione specifica, non è ancora chiaro cosa sia sparito dalle stanze in affitto. Elementi che verranno alla luce con maggiore precisione durante il dibattimento, quando la parte offesa spiegherà davanti al giudice come si sono svolti effettivamente i fatti, fornendo anche una sorta di inventario della mobilia asportata.

mobili gallarate affitto – MALPENSA24