Cane investito e ucciso in via Magenta a Busto. E’ caccia al pirata della strada

busto assemrbamento commesse vigili

BUSTO ARSIZIO – Cagnolina investita e uccisa mentre attraversava sulle strisce al guinzaglio della sua padrona. In via Magenta a Busto, alle 10 di questa mattina, si è sfiorata una doppia tragedia. L’automobilista non si è fermato: è caccia al pirata della strada. Perché quello che forse non ha avuto nemmeno il cuore di frenare e accertarsi delle condizioni dell’animale, qualora fosse identificato, verrà sanzionato per l‘omissione di soccorso all’animale si spera con il massimo previsto dalla legge ovvero 422 euro.

La speranza dalle telecamere

La scena è avvenuta sotto gli occhi di testimoni. Il cane era al guinzaglio e stava attraversando sulle strisce con la padrona: l’auto è sbucata e lo ha investito in pieno. Illesa, ma solo per un soffio la proprietaria del cane. La donna ha rischiato a sua volta di essere travolta dal pirata.

Alcuni testimoni si sono precipitati a prestare soccorso trovandosi davanti la scena straziante della cagnolina insanguinata e morente e della proprietaria sotto shock. Subito sono state allertate le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del comando di polizia locale di Busto. Stando alle prime informazioni la rapidità dell’accaduto non avrebbe consentito di prendere la targa dell’auto del pirata. Ma via Magenta a quell’ora è molto trafficata: qualche altro automobilista di passaggio potrebbe aver visto qualcosa di utile. Nel caso è pregato di comunicarlo al comando della Locale bustese. E la caccia al pirata non è sprovvista di altre armi: in zona, infatti, ci sono telecamere appartenenti a esercizi commerciali privati che potrebbero aver ripreso qualcosa. Gli agenti hanno già iniziato a monitorarle.

busto cane ucciso pirata – MALPENSA24