Busto, lavori finiti: la chiesetta del cimitero di Sacconago torna a splendere

chiesetta cimitero sacconago busto

BUSTO ARSIZIO – La chiesetta del cimitero di Sacconago torna a “brillare” e il sindaco Antonelli soddisfatto annuncia: «Cancello un’altra voce dalla lavagna delle cose da fare.
Da trent’anni questo piccolo gioiello attendeva un intervento e noi l’abbiamo realizzato e ora può accogliere nuovamente le funzioni e i cittadini che frequentano».

Era diventata troppo pericolosa la piccola chiesa che si trova all’interno del cimitero del rione di Sacconago. L’edificio costruito agli inizi del 900 insieme al cimitero e progettato nel 1898 dall’architetto Ercole Seves, da troppi anni versava in condizioni critiche. Il problema più grosso era la copertura e le infiltrazioni dal tetto. Tra chi hanno in passato sollevato il problema ci sono stati anche Rolando Pizzoli della Famiglia sinaghina e l’ex parroco don Giulio Bernardoni.

E ora dopo anni di attesa la piccola chiesetta è stata recuperata. Sono serviti 25 mila euro per eseguire lavori che hanno richiesto qualche mese di tempo, poiché l’intervento si è presentato complesso proprio a causa dei danni causati dalle infiltrazioni dell’acqua.

busto chiesetta cimitero sacconago – MALPENSA24