Busto, investe ciclista e se ne va a Milano: pirata rintracciata grazie alle telecamere

polizia locale busto

BUSTO ARSIZIO – Ancora un incidente alla rotonda dei Tre Ponti. Una ciclista di 68 anni è stata investita nella tarda mattinata di oggi, giovedì 21 aprile, in viale Virgilio. L’auto coinvolta nell’incidente si è allontanata senza fermarsi. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del nucleo di pronto intervento del comando cittadino di polizia locale.

Rintracciata grazie alle telecamere

Mentre la 68enne veniva trasportata in ospedale a Busto Arsizio in codice giallo, gli uomini del comando di via Molini Marzoli si sono immediatamente messi al lavoro. Dalla centrale operativa, seguendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a identificare l’auto “pirata” (un’utilitaria bianca) e a ricostruirne il percorso.

Doppia denuncia

Alla guida c’era una donna che dopo l’incidente si è diretta a Milano. Il tempo di depositare gli atti all’autorità giudiziaria e per l’automobilista scatterà la denuncia per non essersi fermata dopo lo schianto oltre che, quale atto dovuto, per lesioni stradali. Ieri nello stesso punto un 37enne a bordo di un monopattino era stato investito da un’auto.

busto ciclista investita pirata – MALPENSA24