Busto, Comune in lutto per Secondin, l’ex assessore Cara e la madre di Maggioni

BUSTO ARSIZIO – Una serie di lutti che colpiscono indirettamente palazzo Gilardoni, sede del Comune di Busto Arsizio. Nel fine settimana sono infatti scomparse, in età avanzata, tre figure molto note: Pietro Secondin, già economo di palazzo Gilardoni, Giorgio Cara, che fu assessore per il PRI ai tempi della “Prima Repubblica”, e Arnalda Rossini, madre del neo-consigliere comunale del PD Maurizio Maggioni.

L’ex economo Pietro Secondin

Se ne è andato all’età di 86 anni Pietro Secondin è stato per tanti anni l’economo del Comune di Busto Arsizio, ma è stato molto impegnato anche nel mondo del volontariato, sia nell’Avis di Busto e Valle Olona di cui è stato consigliere, sia nell’associazione “Quelli del 35”. Lascia la moglie Maria Angela, i figli Paola con Marco e Stefano con Barbara, le nipoti Silvia, Federica e Lucrezia. Il funerale si svolgerà domani, 26 ottobre, alle 14 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore dei Frati.

L’ex assessore Giorgio Cara

È scomparso invece a 90 anni Giorgio Cara già assessore a palazzo Gilardoni per il Partito Repubblicano nella seconda metà degli anni ’80: era entrato in sostituzione di Gianni Fazzino, che si è ricandidato alle ultime elezioni con il Movimento Cinque Stelle. Originario di Gonnesa, in Sardegna, Giorgio Cara lascia i figli Federico, Francesco, Edoardo ed Enrico con le loro famiglie e con Renata. Era stato impegnato anche con il Lions Club Gorla Valle Olona. Il funerale si terrà domani, martedì 26 ottobre, alle 14 nella Basilica di San Giovanni.

La madre di Maurizio Maggioni

Lutto in famiglia anche per il neo-consigliere comunale Maurizio Maggioni, già candidato sindaco del centrosinistra. La madre Arnalda Rossini è deceduta all’età di 93 anni ad Angera, dove era ospite di una casa di riposo. Il funerale avrà luogo domani, martedì 26 ottobre, alle 15.15 nella chiesa parrocchiale di San Michele. Fino al momento del funerale è stata allestita una camera ardente nella casa funeraria “Le Origini – Mismirigo” di viale Sicilia 5 a Busto Arsizio, aperta dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18.

busto arsizio lutti comune – MALPENSA24