Busto, Cornacchia: «Il parcheggio è brutto? L’assessore non è competente»

hdr

BUSTO ARSIZIO –  Il parcheggio del tribunale è brutto? «Per forza – afferma il consigliere del Gruppo misto Diego Cornacchia – In giunta di fatto manca l’assessore ai Lavori pubblici. Nel senso che in quel ruolo (nelle mani del sindaco Antonelli ndr) si sente la mancanza di una persona che abbia competenze tecniche precise. E che a dir la verità c’era anche (Alberto Riva ndr)».

Anche Diego Cornacchia interviene su «quel parcheggio che a dir la verità – afferma il consigliere – “nasce”, come esigenza, ai tempi del sindaco Farioli. diego cornacchia busto consiglioRicordo che in origine era a un piano e costava 300 mila euro. Dopo di che il progetto è cambiato e i posti, oltre che i costi, sono aumentati». Ma secondo Cornacchia non è questo il problema. «Quello che mi chiedo è chi ha fatto il progetto e come mai nessuno abbia rilevato che il multipiano fatto in quel modo avrebbe presentato criticità estetiche. Il parcheggio, infatti, non è in armonia né con il contesto urbanistico generale della via e della zona in cui sorge, né con quello particolare, ovvero con l’architettura del tribunale che andrà a servire. E il dettaglio che mi stupisce è che nessuno ha sollevato un dubbio prima che il cantiere venisse avviato».

E per Cornacchia un motivo c’è. E non è certo per distrazione: «Credo che uno dei motivi sia dovuto al fatto che l’assessore ai Lavori pubblici non ha le competenze che richiederebbe questa delega. Forse anche per questo, a lavori in corso, è stato necessario mettere altri soldi per eseguire opere che si sarebbero anche potute prevedere in fase di progettazione e di bando di gara».

busto cornacchia parcheggio assessore – MALPENSA24